Il riconoscimento

Ambrogino d'oro 2024, tutti i premiati

La premiazione il prossimo sabato 7 dicembre in occasione della festa patronale di Sant'Ambrogio, a Merate

Ambrogino d'oro 2024, tutti i premiati
Pubblicato:
Aggiornato:

Ambrogino d'oro 2024, l'Amministrazione comunale di Merate assegna le civiche benemerenze.

Ufficiali i cittadini e le organizzazioni meritevoli che riceveranno il premio quest'anno.

La decisione, maturata nel corso delle ultime settimane e prendendo in considerazione anche delle 60 segnalazioni arrivate dalla cittadinanza, è stata formalizzata nel pomeriggio di oggi, lunedì 25 novembre, in una riunione della Giunta comunale.

Ambrogino d'oro, ecco chi riceverà la benemerenza civica nel 2024

Di seguito il comunicato diffuso poco fa dall'Amministrazione comunale:

Il Comune di Merate è lieto di annunciare i destinatari delle prestigiose Benemerenze Civiche "Ambro- gino d'Oro" e degli Encomi per l'anno 2024. Questi riconoscimenti, attribuiti ogni anno, celebrano l'im- pegno, il talento e il contributo straordinario di cittadine e cittadini, associazioni e realtà locali che hanno arricchito la comunità e promosso i valori civili e sociali della nostra città.

I premiati con la benemerenza civica del 2024

Dottor Dario Perego

Per il supporto e l’instancabile dedizione negli oltre 40 anni come medico di base e per il suo prezioso contributo alla comunità di Merate nei due mandati da Sindaco.

Il dottor Dario Perego

Coordinamento di Associazioni “Ora Basta”

Per l’impegno incessante per affermare la centralità ed eguaglianza della donna nella società sapendo fare squadra e coinvolgendo una rete di associazioni e scuole del territorio.

Il collettivo Ora Basta in piazza Prinetti

Giulia Pozzebon (alla memoria)

Perché un tragico avvenimento non può fermare il germoglio piantato in questi anni da Giulia in prima persona a difesa delle donne migranti e dei più poveri. Ora, attraverso un fondo in sua memoria in collaborazione con la Fondazione Comunitaria Lecchese per il sostegno a percorsi di formazione, studio e ricerca o associazioni e organizzazioni del terzo settore che si occupano di tematiche quali migrazioni e genere.

Giulia Pozzebon

I premiati con l'encomio della Città di Merate 2024

Volontari Civici Comune di Merate

(ritireranno il premio un volontario per ambito: bibliote- ca, lago Sartirana, piedibus, volontari Caravaggio, volontari regolazione traffico scuole medie Manzoni

Per l’impegno instancabile che quotidianamente in diversi ambiti i volontari civici offrono alla comunità, un aiuto spesso silenzioso ma determinante per tutte e tutti noi. Con l’auspicio di continuare a far crescere il gruppo così che ognuno di noi possa fare ancor di più la propria parte per la comunità di Merate.

Pasticceria Ravasi

In una storia ultracentenaria (risalgono al 1840 i primi scritti sull’attività) passione e tradizione dolciaria hanno reso ogni occasione speciale per la comunità di Merate e punto di riferimento di generazione in generazione per tutte e tutti i meratesi e non solo.

Raffaella De Luca della «Pasticceria Ravasi»

Garage San Carlo

Da 70 anni un punto di riferimento storico per la Città che, nel corso dei decenni, ha saputo evolversi insieme al cambiamento dei tempi e della mobilità, guardando sempre al futuro senza dimenticare le proprie radici.

I titolari del Garage San Carlo

La cerimonia ufficiale di premiazione si terrà il prossimo 7 dicembre 2024, presso l’Auditorium Comunale, alla presenza delle autorità cittadine, seguirà programma dettagliato.

Le benemerenze civiche del 2023:

Quattro Ambrogini d'oro e cinque encomi: ecco chi sono i meratesi benemeriti 2023

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali