Monsereno Horses sul podio ai Campionati italiani di reining
Il sodalizio di Imbersago ottiene ben quattro medaglie e conferma il suo status di scuola ad alto livello nel settore del Para Reining
Il palcoscenico della Fiera di Cremona ha acceso i riflettori sulle finali del campionato italiano di reining, la disciplina di equitazione americana. Alla kermesse tricolore hanno preso parte ben sei atleti della Monsereno Horses di Imbersago, dopo aver guadagnato l'accesso dal confronto regionale.
Monsereno Horses, i risultati
Sul campo gara nazionale il team lecchese ha strappato il quarto posto di Luigi Panzeri con The Gunner Whiz e il quinto di Massimo Villa con Fb Frozen Gun e soprattutto ben quattro medaglie, ottenendo un doppio titolo italiano nel Para Reining. In particolare medaglie d'oro di Agata Fumagalli con il suo Mighty Speckles - "Sono contentissima, siamo stati bravi entrambi e mi sono divertita" - e di Sara Borgonovo con Ginger Rooster: "Negli allenamenti precedenti alla gara ero un po’ agitata - il suo commento - e non riuscivo ad essere precisa ma poi in gara ho ritrovato concentrazione e feeling col cavallo". Medaglie d'argento poi di Nicolò Maggi con Wimpy Dj - "Ero molto emozionato, sentivo bene il mio cavallo, ho commesso due errori che non mi hanno permesso di vincere, ma ho voglia di riprendere subito gli allenamenti" - e per Vittoria Marzorati con Dc Easter Spat: "Sono anni che gareggio con questo cavallo, abbiamo fatto un bel percorso. Peccato sia bastata una imprecisione per non ottenere il punteggio massimo".
Nicolò Maggi
Sara Borgonovo
Villa: "Mi auguro di avvicinare sempre più atleti"
L'adrenalina e le maggiori emozioni sentite con lo spirito della finale hanno portato i cavalieri del team lecchese a giocarsi il tutto per tutto. "A posteriori nessun rimpianto, siamo soddisfatti anche se potevamo raccogliere qualcosina in più - il commento di Massimo Villa, atleta nonché responsabile tecnico di Monsereno e referente regionale Fise della disciplina - Il reining è una disciplina equestre completa e coinvolgente, sviluppa skills mentali e sintonia con il cavallo. Mi auguro di poter avvicinare sempre più atleti a questo sport".