Merate, Riccardo Messa si impone nella 2 ore storiche di Magione
Primo posto di classe e del quarto raggruppamento per il manager brianzolo: "Grazie a tutto il team, la strategia è stata perfetta"
Sullo storico tracciato di Magione si impone Riccardo Messa. Il pilota brianzolo è stato l’assoluto protagonista della 2h di Magione, epilogo del Campionato italiano Velocità Circuito Autostoriche.
Merate, di Messa l'ultimo acuto del campionato
A bordo della sua Renault Alpine V6 Turbo, il manager della concessionaria di Merate, che porta il nome della sua famiglia, ha centrato la vittoria della classe J1 oltre 2500 e il primo posto del quarto raggruppamento. Un fine settimana, quello umbro, pressoché perfetto che gli è valso il prestigioso Trofeo Bartoli. E pensare che la sua partecipazione era in dubbio. “Dopo la gara di casa a Monza avevo rimediato la rottura del cambio – spiega Messa – e quindi non sapendo inizialmente che tipo di problema potesse avere la vettura era in forse la mia presenza. Una volta capito e risolto il problema ho deciso di correre a Magione per la prima volta, una delle gare endurance più affascinanti d’Italia. Eravamo positivi ma certamente non eravamo noi ad avere la macchina più veloce, abbiamo però usato una strategia che si è rivelata vincente e sono felice del risultato ottenuto. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto”.