Morto il motociclista dopo lo schianto lungo la provinciale
Mattinata drammatica sulla Strada provinciale 72: due incidenti si sono verificati a pochi minuti di distanza a Mandello e Abbadia Lariana
Morto il motociclista dopo lo schianto lungo la provinciale. Aveva 50 anni.
Mattinata drammatica sulla Strada provinciale 72: due incidenti si sono verificati a pochi minuti di distanza a Mandello e Abbadia Lariana.
Purtroppo, a causa delle ferite riportate nello schianto auto moto a Mandello, ha perso la vita un motociclista di 50 anni.
Doppio schianto sulla Sp72 a Mandello e Abbadia: 50enne in codice rosso
Il primo sinistro, come detto uno scontro auto moto, riportato da Prima Lecco, è avvenuto intorno alle 7.15 a Mandello, nei pressi del semaforo all'incrocio con via Manzoni. Devastante l'impatto tra una vettura e una due ruote con il centauro, un uomo di 50 anni, che è stato sbalzato violentemente a terra. Subito la gravità della situazione è apparsa chiara tanto che la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato a Mandello, con il codice rosso di massima gravità, l'automedica e l'ambulanza con a bordo il personale del Soccorso mandellese.
Non solo, ma per velocizzare le operazioni di cura e ospedalizzazione del ferito è stata fatta alzare in volo da Como l'eliambulanza.
Il velivolo ha verricellato l'equipe medica tra via Oliveri e via Costituzione. I sanitari si sono immediatamente presi cura del 50enne che è stato rinvenuto in arresto cardiocircolatorio e poi trasportato in ospedale con manovre di rianimazione in corso. Putroppo il quadro clinico dell'uomo era troppo compromesso e ai medici del Manzoni non è rimasto altro da fare che constatare i decesso.
Spetterà agli agenti del comando di Polizia municipale di Mandello, intervenuti sul posto, tentare di ricostruire l'esatta dinamica dello schianto.
Solo mezz'ora più tardi un altro incidente, sempre sulla Sp 72, questa volta ad Abbadia, a poca distanza dal palazzo municipale. Ad entrare in collisione sono state un'auto e un furgone. Nell'incidente è rimasta coinvolta una donna di 54 anni soccorsa in codice giallo. Le sue condizioni quindi, seppur serie, non dovrebbero essere fortunatamente critiche. Sul posto forze dell'ordine e un'ambulanza dei Volontari del soccorso di Calolzio.
Pesanti le conseguenze alla viabilità con lunghe code che si sono formate sulla provinciale.