Salto ostacoli, Silvia Fognini sul podio alla Fieracavalli di Verona
Sul palcoscenico più importante d'Italia brilla la 25enne di Terno d'Isola
Sul palcoscenico più importante d’Italia brilla Silvia Fognini. La 25enne di Terno d’Isola è salita sul podio – da debuttante in un contesto di assoluto livello – nell’appuntamento del Best Rider Progetto Sport di salto ostacoli di scena alla Fieracavalli di Verona.
Salto ostacoli, Silvia Fognini d'argento
Insieme al suo I am Sam, la cavaliera e istruttrice del Circolo Ippico Orobico si è tolta la soddisfazione di conquistare la medaglia d’argento nel confronto riservato al Livello 4 senior, nelle barriere di 120 cm. Guidata dal suo istruttore Marco Ligori, la bergamasca ha totalizzato al termine della due giorni nazionale – misurata dalla somma dei punteggi della prova a tempo e di quella di precisione - uno score di 62.29, ad un soffio dall’oro conquistato invece da Viola Raimondi in sella a Oxygen van de Wildernis (62.16).
“Sono contentissima del risultato – commenta Fognini – Essendo una gara importante un po’ di tensione si è fatta sentire l’ultimo giorno dato che alla fine del primo mi trovavo virtualmente prima. Rammarico per l’oro sfumato? Se fosse stato oro sarebbe stato ancora più bello ma non posso che essere soddisfatta, già il fatto di essere lì alla Fieracavalli e gareggiare in un campo gara che ho sempre vissuto da spettatrice è qualcosa di indescrivibile. Il feeling con Sam è andato molto bene, ha saltato benissimo”.
"Auguro a tutti i miei allievi di poter gareggiare a Fieracavalli"
L’emozione condivisa con famiglia e i giovani atleti del maneggio di Barzana che allena tutti i giorni. “Auguro a tutti i miei allievi di poter gareggiare un giorno dentro Fieracavalli: ti senti importante. Negli anni passati pensavo alla fortuna di chi poteva partecipare alle gare e io che non mi ero qualificato, mentre quest’anno la prospettiva è cambiata: la fortuna è stata mia. Ringrazio Marco perché senza di lui non ci sarei mai arrivata, i miei genitori e tutto il team che è venuto a tifare per me”. Il prossimo 1° dicembre la gara a squadre alle scuderie del Leon d’Oro.