As Merate Volley, la squadra Under 17 espugna Ballabio
Ultima gara del girone d'andata positiva per i giovani gialloblù di coach Arsuffi
Ultima gara del girone d'andata per la squadra Under 17 della Tai Solutions Merate Volley che sabato scorso, 16 novembre, si è aggiudicata per 3-0 la trasferta contro i pari età di Asc Ballabio.
As Merate Volley, tre punti meritati
Buono il primo parziale chiuso con il punteggio di 25-14 nel quale i ragazzi gialloblu si impongono con battute decise e attacchi che non lasciano spazio agli avversari. Anche nel secondo set, con qualche cambio di formazione, i ragazzi di coach Arsuffi spuntano il parziale chiudendo con il risultato 25-13. Il terzo set invece parte un po' più equilibrato; i gialloblu sbagliano parecchio e regalano punti a Ballabio. Pur con qualche difficoltà Tai solutions però riesce a chiudere la partita con 25-21. Il prossimo appuntamento domenica 24 novembre contro Gsa a Carate.
Vince anche l'U15
Domenica sera ultima partita del girone di andata per i ragazzi della Tai Solutions U15 in trasferta contro i coetanei dell' A.S.D. ORATORIO OGGIONO - VBL. Primo e secondo set senza storia che vedono i ragazzi di coach Arsuffi aggiudicarsi i parziali rispettivamente a 9 e a 7. Il terzo set, complice anche l'inserimento in campo delle seconde linee, è stato combattuto fino alla fine i meratesi in campo sono stati bravi a controbattere le giocate degli avversari, aggiudicandosi il set per 25 a 23.
Impegno probante per l'U13
Domenica mattina i ragazzi dell'U13 si sono trovati ad affrontare una squadra più grande sia per età sia per prestanza fisica. Nel primo set i ragazzi meratesi, con la grinta che li contraddistingue, hanno tenuto testa agli avversari in una lotta punto a punto fino a metà del set, quando la le battute insidiose degli avversari hanno creato seri problemi al gioco gialloblu. All'aumentare dell'intensità del gioco avversario e dell'evidente vantaggio fisico, i meratesi si sono spenti e hanno iniziato a commettere molti errori per mancanza di lucidità ed attenzione. Nel secondo set coach Nobile ha deciso di provare con i ragazzi lo schema di gioco con il palleggiatore unico, dando spazio a tutti i ragazzi dalla panchina. A metà del terzo set i ragazzi son tornati a giocare con un po' più di grinta, difendendo i potenti attacchi avversari e tornando a schiacciare con più cattiveria, che però non son bastati a rientrare in partita. Nel complesso resta l'amarezza per la consapevolezza di poter dare di più a livello caratteriale, ma alcune giocate di livello e la giovane età dei ragazzi fanno pensare che si stia lavorando nella direzione giusta.