VOLLEY

Giocosport Barzanò, espugnata anche Besana: la neopromossa suona la sesta sinfonia

Importante successo esterno per le ragazze di coach Bolzoni: "Era uno snodo per capire le nostre reali ambizioni"

Giocosport Barzanò, espugnata anche Besana: la neopromossa suona la sesta sinfonia
Pubblicato:
Aggiornato:

C’era tanta curiosità per capire cosa sarebbe emerso dalla trasferta di Besana e il responso ha dato piena ragione a Barzanò. Le ragazze di coach Bolzoni suonano la sesta sinfonia e continuano l’entusiasmante duello a distanza con Valpala nel girone C di serie C.

Giocosport Barzanò-Besana: 3-1 per le blu-fucsia

A Besana l’avvio è tutto locale (25-20) ma le blu-fucsia mostrano grinta e capacità tecniche rilevanti sovvertendo svantaggio e punteggio (18-25, 23-25, 14-25). "Vittoria importantissima – afferma Massimo Bolzoni – Era lo snodo di questa prima parte di stagione per noi, ci doveva schiarire le nostre reali ambizioni: sapevamo che in caso di vittoria avremmo mantenuto la vetta e così è stato. La partenza non è stata buona, merito anche di Besana, poi piano piano abbiamo cambiato qualcosa a livello tattico e ho inserito in ricezione Cristalli che ha fatto una buonissima partita riuscendo a vincere il secondo parziale per quanto bastava. Nel terzo set c’è stata bagarre, abbiamo risolto il punto sul finale di set sul 21-20 per noi (22-20 per Barzanò dopo time out giocato da Besana, ndr) che ci ha aperto la strada per vincere il parziale".

"Valpala? Arriviamoci con serenità"

Seppur sia soltanto una neopromossa Barzanò ha modificato roster e staff tecnico presentandosi ai nastri di partenza del campionato di serie C con una sua identità ben precisa. "Il nostro valore? Credo di averlo capito e penso che sia a tratti ancora inespresso". Il 7 dicembre intanto si avvicina: a Barzanò arriverà Valpala. "Il nostro obiettivo è arrivare a questo scontro facendo bottino pieno nelle due partite che ci sono nel mezzo. Poi il resto si vedrà, dal canto nostro dobbiamo affrontare questo momento con la massima serenità".

Seguici sui nostri canali
Necrologie