Rapina con machete, negoziante aggredito e derubato
Il fatto si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 15 novembre 2024, ai danni dell'attività commerciale Indian Shopping Center di via Manzoni a Merate
Rapina con machete, shock in pieno centro a Merate. Aggredito il titolare a cui sono stati rubati 10mila euro.
Il fatto si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 15 novembre 2024, ai danni dell'attività commerciale Indian Shopping Center di via Manzoni.
Rapina con machete, shock in pieno centro a Merate
A raccontare i dettagli dell'inquietante vicenda è il titolare del negozio, Wilfred Folia, 51enne originario del Bangladesh.
"Erano circa le 19.15, con me in negozio c'era un amico. Tutto ad un tratto è entrato questo individuo incappucciato ma con il volto scoperto. Nelle mani stringeva due machete molto lunghi, uno dei quali ricurvo. Ha incominciato a minacciarmi, chiedendomi di dargli tutti i soldi che avevo. A ogni mio tentativo di reazione mi veniva contro puntandomi i coltelli".
Secondo Folia, il rapinatore avrebbe origini nordafricane e sarebbe molto giovane. Nel corso della rapina ha intimato più volte al titolare dell'Indian Shopping Center di consegnargli l'intero incasso della giornata, mettendo a soqquadro il bancone del negozio.
"Mi ha lanciato addosso la bilancia e ha buttato a terra alcuni tavolini. Alla fine è riuscito a raggiungere la cassa e ha preso i soldi. Poi è scappato passando da via Quintaberta".
Il titolare del negozio, ancora scosso per quanto accaduto, non ha potuto far altro che allertare i Carabinieri, intervenuti poco dopo.
"Mi hanno portato in caserma e mostrato alcune immagini di potenziali rapinatori. Riuscirei a riconoscerlo, ma non erano loro - ha concluso Folia - Era già qualche settimana che veniva in negozio e rubava qualche articolo. Solo pochi giorni fa lo avevo sorpreso rubare una bottiglia di vodka con alcuni amici".