CESSATO ALLARME

Allarme bomba in tribunale, il personale rientra nell'edificio

Alle 13.15 circa, le forze dell'ordine hanno dato l'ok al rientro del personale in Tribunale con i sopralluoghi dei militari appena conclusi.

Allarme bomba in tribunale, il personale rientra nell'edificio
Pubblicato:

Alle 9.30 della mattina di oggi, lunedì 11 novembre 2024, è scattato un allarme bomba al Tribunale di Bergamo, in via Borfuro. Poco fa, attorno alle 14.30 il cessato allarme con il personale che ha potuto fare rientro nei propri uffici.

Allarme bomba in tribunale, il personale rientra nell'edificio

A fare scattare il protocollo di sicurezza pare sia stata una telefonata ricevuta da un funzionario del Palazzo di Giustizia nel centro cittadino. Immediato l'arrivo delle forze dell'ordine e l'evacuazione dell'edificio a cui, attorno alle 11, è seguito l'intervento degli Artificieri del Nucleo Antisabotaggio dei Carabinieri da Milano e, un'ora dopo, quello di un cane molecolare dal Lecchese.

Alle 13.15 circa, le forze dell'ordine hanno dato l'ok al rientro del personale in Tribunale con i sopralluoghi dei militari appena conclusi. Non ci sono ancora notizie ufficiali, ma a quanto pare l'allarme è rientrato, senza fortunatamente conseguenze.

Dopo il rientro del personale in Tribunale, in via Borfuro e in via Piccinini è tornato il solito pacato viavai. I mezzi delle Forze dell'ordine e quelli di soccorso hanno lasciato libera la zona; la circolazione, bloccata per tutta mattina, è stata ripristinata. Gli artificieri hanno infatti passato al setaccio le aule del tribunale e hanno accertato che non vi era alcun pericolo.
Seguici sui nostri canali