"SODDISFAZIONE ENORME"

Rally della Lanterna, sul podio tricolore il cisanese Rota

L’evento ha riunito ben 180 equipaggi al via, tra i migliori interpreti regionali del rallysmo tricolore c'era anche il navigatore bergamasco insieme al pilota olginatese Roberto Brambilla

Rally della Lanterna, sul podio tricolore il cisanese Rota
Pubblicato:

Un sogno che si realizza, a condensare l'emozione di chi immaginava un palcoscenico così prestigioso sin da ragazzino. Nel cuore di Genova il Rally della Lanterna ha scaldato l’avventura sportiva di Vincenzo Rota. Il navigatore di Cisano Bergamasco è stato protagonista nella 40esima edizione della gara ligure, disputata nel fine settimana e valida quale ultimo atto della finale nazionale di Coppa Italia Rally. L’evento che ha riunito ben 180 equipaggi al via, tra i migliori interpreti regionali del rallysmo tricolore.

Rally della Lanterna, la soddisfazione di Rota

003e2ce9-742a-4440-ad3e-37faa67d5b80
Foto 1 di 2

A sinistra Vincenzo Rota e a destro Roberto Brambilla durante la premiazione a Piazza della Vittoria

31c2a918-32d9-485a-8a4a-080b180abd11
Foto 2 di 2

Il co-pilota cisanese Rota insieme al pilota olginatese Roberto Brambilla nutriva ambizioni importanti nella classifica generale della classe A5 alla luce di piazzamenti stagionali di prim’ordine, come il secondo posto nel Rally Mille Miglia in settembre. Ebbene, dopo le prime due speciali del sabato che hanno minato qualche certezza costringendo il tandem a una condotta di rimonta, nella giornata decisiva di domenica Rota e Brambilla hanno riguadagnato il podio tricolore, giungendo in piazza della Vittoria secondi di classe A5 e secondi nella Coppa Italia. "Una soddisfazione incredibile – commenta Rota – Era la prima volta che correvamo a Genova, è stata molto dura ma anche molto emozionante. Prove davvero belle e anche impegnative, però ne è valsa la pena. Ringrazio i fratelli Roberto e Sergio Brambilla per avermi dato questa opportunità".

Seguici sui nostri canali