Sport e televisione

Roberto Donadoni premiato in Regione FOTO e VIDEO

Vecchia gloria del Milan e allenatore attualmente senza squadra, originario di Cisano Bergamasco, ha ricevuto la guirlande d’honneur

Pubblicato:

Roberto Donadoni, vecchia gloria del Milan e allenatore attualmente senza squadra, originario di Cisano Bergamasco, è stato premiato in Regione quest'oggi nell'ambito della rassegna "Sport Movies & Tv", l’evento in programma fino a domani all’auditorium Testori. Insieme a lui anche Massimo Ambrosini e il presentatore Amadeus.

Roberto Donadoni premiato in Regione

Donadoni, insieme ad Ambrosini e Amadeus, è stato premiato dalla ‘Federation Internationale Cinema Television Sportifs’ (FICTS) con la guirlande d’honneur.

“La Lombardia – ha affermato Donadoni a margine della cerimonia - è la mia regione, sono nato e cresciuto in questa terra che mi ha dato molto, alla quale penso, anch’io, di aver restituito qualcosa. Sono fiero di essere lombardo e mi auguro che la Lombardia continui a mantenere le tradizioni importanti che ha sempre avuto”.

"Questa città – ha ricordato invece Amadeus - mi ha ospitato e adottato quando, nel 1985, sono arrivato per lavorare in radio ed è iniziata la mia avventura professionale. In quegli anni – ha proseguito – vivevo a Verona e mi svegliavo alle 4,30 del mattino per venire in treno a Milano a radio DJ dove andavo in onda alle 9 e avevo raccontato una piccola bugia. Dicevo che abitavo a Milano perché non volevo creare problemi”.

Lombardia protagonista anche nelle parole di Massimo Ambrosini. “Adoro e amo Milano e la Lombardia – ha detto Ambrosini - non rinnego le mie origini marchigiane, ma sono felicemente accompagnato da Milano da quasi 30 anni. Quindi una regione e una città che mi hanno adottato, da cui ho imparato tanto e a cui devo essere eternamente grato”.

Agli appuntamenti di "Sport Movies & Tv", in programma a Palazzo Lombardia da martedì scorso, ha preso parte anche il presidente della Regione Attilio Fontana che, nel ringraziare il patron dell’evento Franco Ascani “per l’organizzazione di un appuntamento tanto importante, quanto di grandissima attualità”, ha sottolineato come “le parole di Amadeus, Ambrosini e Donadoni siano la sintesi migliore per comprendere il significato del claim ‘Lombardia. Qui puoi’, scelto dalla Regione per far comprendere come nella nostra regione tutto sia realizzabile”.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie