Corso di orticoltura biologica con il Club degli Zucconi
Un totale di quattro incontri programmati per mercoledì 13, sabato 16, mercoledì 27 e sabato 30 novembre a Casatenovo
Il Club degli Zucconi, in collaborazione con l'associazione La Colombina, annuncia il corso di colture autunnali previsto a partire da mercoledì 13 novembre, per un totale di quattro incontri che si terranno nella sede dell'associazione La Colombina, in Piazza per la Pace di Casatenovo.
Corso di orticoltura biologica con il Club degli Zucconi
"Fare un orto, anche in uno spazio ridotto - spiegano gli organizzatori - offre molti vantaggi sia dal punto di vista del benessere che del risparmio soprattutto a seguito dei forti aumenti di prezzo per i prodotti biologici. Questo permette non solo di mangiare cibo sano stagionale, ma grazie anche all'ortoterapia si possono avere anche benefici a livello di salute, che portano ad una sensazione di equilibrio psicofisico".
E' per questo che il club degli Zucconi ha deciso di riproporre il suo consueto corso di orticoltura biologica. Gli incontri si svolgeranno con la partecipazione del dottor Marco Zonca, agronomo responsabile della valle della biodiversità di Astino (BG), che farà da relatore e che grazie alla sua esperienza e capacità coinvolgerà i partecipanti con la sua dialettica ed il suo entusiasmo.
Programma del corso e informazioni
Le principali novità di questa nuova edizione sono due visite guidate. entrambe alle 9.30. La prima visita organizzata per sabato 16 novembre è alla cooperativa sociale Areté Torre di Boldone e la seconda, in programma per sabato 30 novembre, a Cascina Rampina a Monticello. Inoltre l'iniziativa prevede anche due incontri alle 20.30 per mercoledì 13 e mercoledì 27 novembre.
La quota di partecipazione è di 40 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare 3804267557 - 3349578960, oppure inviare una mail all'indirizzo clubdeglizucconi@hotmail.it