Short track, Lorenzo Previtali medaglia di bronzo con la staffetta azzurra
Nella seconda tappa dell'Isu World Tour l'Italia maschile torna ad ottenere il podio, a distanza di tre anni dall'ultima volta
Lorenzo Previtali è medaglia di bronzo con l’Italia nella seconda tappa dell’Isu World Tour. Sul ghiaccio di Montreal, in Canada, il 19enne di Calusco d’Adda contribuisce al risultato azzurro della staffetta maschile formata anche da Luca Spechenhauser (Cs Carabinieri), Thomas Nadalini (Fiamme Oro), Pietro Sighel (Fiamme Gialle) e Mattia Antonioli (Cs Esercito): la squadra italiana chiude terza nella Finale A dietro a Canada e Corea del Sud.
Short track, Lorenzo Previtali sul podio
Sul podio è salito anche il portacolori delle Fiamme Oro Moena, Previtali appunto, non schierato nelle semifinali e finali ma impiegato nei quarti di finale dove l’Italia era sopraggiunta prima nella sua heat davanti alla Cina. Un podio, quello della staffetta maschile italiana, che mancava da ben tre anni.
A livello individuale, invece, una tappa non favorevole. Al primo turno dei ripescaggi sui 500 metri, Previtali viene ammonito a causa di un’entrata pericolosa e finisce ultimo in classifica. "A Montreal sono stati due weekend di crescita – il pensiero del caluschese – sperando ci siano altre possibilità di migliorarmi. La medaglia? Credo che la meriti chi corre la gara che le assegna, però sono molto contento per i miei compagni e di condividere questo momento".
Michael Tassone