VOLLEY

Barzanò ingrana la quarta, altro successo per le ragazze di coach Bolzoni

La neopromossa continua a mietere successi: 3-0 rifilato a Valmadrera

Barzanò ingrana la quarta, altro successo per le ragazze di coach Bolzoni

Barzanò centra la quarta affermazione in campionato. Percorso netto delle ragazze di coach Bolzoni che ieri sera, sabato 2 novembre, hanno piegato Valmadrera in tre set (22-15, 16-25, 21-25). Le blu-fucsia guidano la testa della classifica del girone C di serie C insieme a Paladina.

Barzanò-Valmadrera, la cronaca del match

Inizio buono per Valmadrera che pronti via si trova in vantaggio per 4-1, Barzanò prende le misure e inizia a fare il suo gioco soprattutto al centro con Dozio e all’opposto con Meroni. A metà set il punteggio è di 11-16 per le ospiti. Le padrone di casa ritornano sotto sul 19-21 complice il muro non sempre perfetto, ma con un paio di guizzi vincenti la Giocosport a casa il set 22-25.

Secondo set a senso unico per le ospiti che trovano la quadra del gioco. Sempre sopra durante tutto il set vedono il massimo vantaggio sull’11-21, molti cambi da entrambe le parti ma la sostanza non cambia: Barzanò fa suo anche il secondo set, 16-25.

Nel terzo parziale partenza shock per Barzanò che si porta subito in vantaggio 2-11 lasciando presagire un set facile e corto. Cosi però non è. Dopo essersi portate in vantaggio per 13-21 c’è un blackout generale: errori in ricezione, attacco e la palla che non va più a terra. Le padrone di casa si fanno sotto fino a -3 preoccupando non poco le avversarie. Barzanò ritrova la forza e con un attacco e un muro di Vizzini nel finale, si prende il set per 21-25.

Bolzoni sottolinea: “Vittoria importantissima”

“Una vittoria per noi importantissima, per stare davanti – afferma coach Massimo Bolzoni – Alla vigilia la partita poteva essere dalla nostra parte e anche i parziali possono dimostrarlo, tuttavia è stata una partita combattuta. Terzo set? Non siamo stati bravi a gestire quel vantaggio, detto questo siamo comunque riusciti a portarlo a casa che è importante. Bene direi complessivamente i fondamentali di muro e servizio, mentre in ricezione siamo calati anche se questo dipende sempre dall’avversario”. Sabato prossimo altra sfida testa-coda: a Barzanò arriva Arosio.

Il servizio completo con tutte le formazioni di serie C e D vi aspetta in edicola sul Giornale di Merate da martedì 5 novembre