cittadinanza attiva

A Montevecchia riapre il bando per aderire alle Consulte

Sarà possibile iscriversi da domani, lunedì 4 novembre 2024, fino al 4 dicembre

A Montevecchia riapre il bando per aderire alle Consulte
Pubblicato:
Aggiornato:

Rimpolpare le Consulte, invogliando i cittadini a contribuire maggiormente alla vita del paese.

A Montevecchia riapre il bando per aderire alle Consulte

Da domani, lunedì 4 novembre 2024, riaprono le adesioni alle tre Consulte istituite dall’Amministrazione comunale di Montevecchia nel marzo del 2022 e mai veramente decollate per l’eseguo numero di presenze dei cittadini. Per un mese, quindi fino al 4 dicembre, i montevecchini potranno candidarsi per farne parte, visto che ogni Consulta prevede un numero minimo di cinque e un numero massimo di 11 persone, compresi anche i consiglieri comunali che ne fanno parte.

A Montevecchia sono attualmente esistenti la Consulta Giovani, che conta solo cinque membri, la Consulta Cultura, Sport e Tempo libero e quella che si occupa di Ambiente e Territorio, tutte, pur nella loro specifica declinazione, con l’intento di «individuare e soddisfare le reali esigenze della collettività».

Il sindaco: "Riflettiamo sull'importanza della cittadinanza attiva"

Il sindaco Ivan Pendeggia, attraverso i canali social del Comune, ha invitato i montevecchini «a riflettere sull’importanza della cittadinanza attiva mediante della partecipazione alle Commissioni consultive». Tutti coloro che desiderano impegnarsi in questo senso devono scaricare la domanda di adesione dal sito del Comune e poi consegnarla in Municipio oppure inviarla via mail all’indirizzo protocollo@comune.montevecchia.lc.it allegando la carta d’identità.

Seguici sui nostri canali