viabilità

Via Belvedere: per fine anno si conosceranno le sorti della via che porta all'Alta Collina

Nelle intenzioni dell'Amministrazione c'è una nuova assemblea per aggiornare i cittadini

Via Belvedere: per fine anno si conosceranno le sorti della via che porta all'Alta Collina
Pubblicato:
Aggiornato:

Arriveranno tra quattro o cinque settimane gli esiti delle indagini svolte a fine ottobre su via Belvedere, la via che porta all'Alta Collina di Montevecchia.

Per fine anno si conosceranno le sorti della via che porta all'Alta Collina

Gli approfondimenti, di natura ingegneristica e geologica, hanno previsto scavi e carotaggi lungo tutto il percorso che va dal sentiero Oliva alla curva del ristorante Pasqualino.

«I lavori hanno dapprima interessato la sede stradale e successivamente la parte sottostante, senza più la necessità di interrompere il transito - ha spiegato il sindaco Ivan Pendeggia - La strada è stata scoperchiata, sono stati svolti gli approfondimenti e i carotaggi, che hanno permesso di valutare anche la composizione dei diversi strati di terreno».

In previsione una nuova assemblea per aggiornare i cittadini

Per avere le relazioni in merito agli scavi non bisognerà attendere molto, all’incirca quattro o cinque settimane. «Quando avremo delle certezze sulle condizioni della strada organizzeremo probabilmente una nuova assemblea aperta a tutta la cittadinanza - ha concluso Pendeggia, che vuole comunque mantenersi ottimista - Per fine anno sapremo insomma cosa bisognerà fare, se la circolazione potrà essere ripristinata a pieno regime, se serviranno delle limitazioni, se ci saranno dei lavori da fare...».

Ad un anno dall’istituzione del senso unico alternato in via Belvedere si farà finalmente luce sulle condizioni e soprattutto sul futuro della via più importante per il paese, ma che interessa tutto il territorio.

Seguici sui nostri canali