Edificio occupato abusivamente, blitz dei Carabinieri
E' successo nelle prime ore di mercoledì 30 ottobre 2024 a Chignolo d'Isola
Edificio occupato abusivamente, blitz dei Carabinieri. E' successo nelle prime ore di mercoledì 30 ottobre 2024: i Carabinieri della Compagnia di Treviglio sono intervenuti in un edificio in stato di abbandono a Chignolo d'Isola, in via XXV Aprile.
Edificio occupato abusivamente, blitz dei Carabinieri
Le operazioni sono state curate dai Carabinieri della Stazione di Capriate San Gervasio, coadiuvati dai Carabinieri di Brembate e Dalmine e dai Carabinieri del Nucleo Cinofili di Orio al Serio, supportati della Polizia locale del "Centrisola".
Nell'edificio, occupato abusivamente, sono stati identificati 7 giovani marocchini, dai 17 ai 32 anni, tutti irregolari e con precedenti. Sono stati deferiti per invasione di terreni ed edifici. Dopo la perquisizione è stata inoltre rinvenuta hashish per uso personale, segnalata alla Prefettura. Alcuni ragazzi sono stati deferiti anche per ingresso e soggiorno illegale in Italia e uno è stato arrestato e portato in carcere a Bergamo perché colpito da un ordine di custodia cautelare emesse dal Giudice per le indagini preliminari di Bergamo per i reati di traffico di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
Nell'ottobre 2021 non si era infatti fermato all'alt dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Treviglio, mentre si trovava alla guida di un motoveicolo, e dopo un inseguimento era stato bloccato a Madone e trovato in possesso di circa 100 grammi di cocaina.