Festa della Lega cancellata per l'emergenza Covid: Salvini non ci sarà
"La nostra è stata anche una scelta di responsabilità in linea con gli altri appuntamenti estivi purtroppo annullati o rinviati"
L’emergenza Covid cancella il Festival Lago e Valli da sempre organizzato dalla Lega Nord di Colico (località in provincia di Lecco). Il tradizionale appuntamento, che prevedeva anche l’arrivo di Matteo Salvini, è stato ufficialmente annullato.
L’emergenza Covid cancella la festa della Lega: Salvini non arriva
“L’appuntamento, inserito come ogni anno nei numerosi eventi estivi del Comune di Colico, era stato fissato in calendario per i 4 giorni estivi 30-31 luglio e 1-2 Agosto presso il Palalegnone di Colico – spiega Angelo Silvio Davanzo – Per quest’anno, in considerazione dell’emergenza epidemiologica Covid-19 e le relative misure nazionali e regionali, è stato concordemente deciso di annullare l’appuntamento rinviandolo con fiducia e rinnovato slancio alla prossima stagione estiva 2021”.
“Scelta di responsabilità”
“La nostra è stata anche una scelta di responsabilità in linea con gli altri appuntamenti estivi purtroppo annullati o rinviati facendo presente che su ogni scelta ponderata, nel rispetto delle norme, è sempre stata data la massima priorità alla sicurezza e la salute dei nostri concittadini, oltre che turisti e vacanzieri. Ringrazio l’amministrazione di Colico con il sindaco Monica Gilardi e il vice sindaco Davide Ielardi per il confronto aperto con la nostra sezione e la collaborazione in questa fase di Emergenza”.