La Croce Rossa è in lutto: scomparso lo storico volontario
Lo storico volontario Orlando Rocca, 75 anni, è venuto a mancare nella giornata di ieri, lunedì 28 ottobre 2024.
La Croce Rossa di Casatenovo è in lutto: scomparso lo storico volontario. Dolore e sgomento nella grande famiglia della Croce Rossa di Casatenovo per la scomparsa dello storico volontario Orlando Rocca, 75 anni, venuto a mancare nella giornata di ieri, lunedì 28 ottobre 2024.
La Croce Rossa è in lutto: scomparso lo storico volontario
Per tutti semplicemente "Orlandino", sono in tanti oggi a ricordarlo per la sua vita, dedicata alla famiglia, al lavoro ma soprattutto al volontariato.
"L'ultima volta che ci siamo visti era ad una festa, a Cassago - ricorda l'ex presidente del sodalizio, Eros Bonfanti - Il caso ci ha messo vicini di tavolo, ed abbiamo parlato delle nostre "solite cose". Maria, la tua dolce Maria, immancabile come sempre, ci guardava mentre noi ci scambiavamo le idee, i punti di vista. Ti ho sempre ascoltato, ho sempre tenuto in considerazione le tue parole, perché ti reputavo un grande uomo. Un esempio da seguire".
"Con te ho passato tanti momenti belli, ed è assurdo pensare che tu oggi non ci sia più. - prosegue Bonfanti - Addio, carissimo Orlando, un pezzo di storia della nostra amata Croce Rossa se ne va con te. Lieto di essere stato tuo amico. Ci rivedremo, di sicuro. Così come sono sicuro che ci guiderai ancora da lassù. Ti abbraccio fortemente, e ti ricordo così: sempre con il sorriso ed orgoglioso di indossare la nostra divisa".
Domani il funerale
Orlando Rocca lascia la moglie Maria, la figlia Federica e il genero Alessandro. L'ultimo saluto avrà luogo domani, mercoledì 30 ottobre, alle ore 10:00 nella Casa Funeraria Carnio a Casatenovo, indi al Tempio Crematorio.
Dalla famiglia è stato espresso il desiderio di non ricevere fiori ma offerte da devolvere alla Croce Rossa di Casatenovo (IBAN IT60N0569651120000005104X58).