Sul ring di Cattolica si è svolto nel weekend appena trascorso il torneo di Coppa Italia a squadre di gym boxe con la Lombardia terza nel confronto nazionale. Grande agonismo da parte dei due atleti della Boxe & Fun di Carvico Manuel e Fortunato Musicò.
Gym boxe, esperienza nazionale per i Musicò
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
Manuel e Fortunato Musicò
Nei vari gironi i due fratelli si sono confrontati con le rappresentative di Emilia Romagna e Veneto. Al primo confronto Fortunato Musico’ nella categoria senior -69kg supera l’emiliano Bortolotti mentre Manuel nella categoria senior -81 kg viene opposto all’emiliano Abdelrheim: dotato di grande tempismo, l’atleta orobico mette a segno la sua boxe esplosiva facendo suo il match.
La sfida contro il Veneto vede Fortunato contro Azzolin, al termine delle riprese la discrezionalità dell’arbitro non premia Musicò. Manuel se la vede invece con il veneto Maole, che fa dell’agilità il fattore chiave. Manuel non demorde e i due danno vita ad una gara molto spettacolare, alla fine è Maole a spuntarla. La classifica finale premia il Veneto, secondo il Piemonte.
“Mi congratulo con i miei atleti – afferma il maestro Domenico Trimboli – che hanno dato il massimo in ogni confronto e sono stati veramente immensi in tutte le gare”.