Ai nastri di partenza la 34esima edizione di "Cascine e sentieri"
Per il 1° novembre è in cartello la camminata "Cascine e sentieri" in memoria di Viscardi.
Torna l'ormai tradizionale appuntamento con la camminata "Cascine e sentieri": venerdì prossimo 1° novembre, con ritrovo davanti alla palestra di via Volta a Galgiana, ci sarà la tradizionale camminata del Bike Action Team di Galgiana in memoria di Andrea Viscardi.
La camminata "Cascine e sentieri"
La camminata "Cascine e sentieri" è un evento ludico motorio a passo libero, aperto a tutti e valido per i concorsi Fiasp, IVV e paesaggi Lariani. Patrocinata dal Comune di Casatenovo si snoda su tre percorsi di 8, 15 e 21 chilometri, in base alle capacità di ciascun partecipante. E' stato anche aggiunto un percorso light di 5 chilometri dedicato ai bambini e ai genitori con passeggini. Le premiazioni si svolgeranno alle 10.30 e saranno premiate le prime dieci società con il maggior numero di iscritti.
In memoria di Viscardi
La camminata si svolgerà in memoria di Andrea Viscardi, consigliere comunale che aveva contribuito alla fondazione dell’associazione «Sentieri e Cascine», della quale era stato un grande volontario. Originario della frazione di Campofiorenzo, Viscardi si è spento nel 2027 a 68 anni dopo aver dato tanto alla comunità, come sindacalista e consigliere e assessore ai lavori pubblici nel Psi. Tra le varie attività di Viscardi, da sottolineare quella nel Consiglio d’Amministrazione della Cooperativa dei Lavoratori della Brianza, della quale è stato anche vicepresidente durante il mandato di Egidio Casiraghi.