Gatto abbandonato fuori dalla sede dell'Enpa
E' successo questa mattina a Robbiate. Il micetto, che dovrebbe avere 4-5 mesi, è stato chiamato Fabrizio, come il barista che si è accorto della sua presenza
Gatto abbandonato fuori dalla sede dell'Enpa Merate, a Robbiate.
E' successo questa mattina: non si sa, almeno per il momento, chi lo abbia lasciato davanti alla porta dell'edificio di via Riva in un trasportino sporco e chiuso solo con un piccolo gancio, con il rischio che lo sportello si aprisse e che l'animale potesse scappare in strada. Chi ha compiuto il gesto rischia anche guai con la giustizia, perché l'abbandono di animali è un reato.
Gatto abbandonato fuori dall'Enpa
L'episodio è avvenuto questa mattina. Ad accorgersi del trasportino lasciato fuori dalla porta della sede dell'Enpa è stato il titolare del bar che si trova di fianco, di nome Fabrizio. E' per questo che i volontari dell'associazione animalista hanno ribattezzato Fabrizio che il bellissimo gattino, ovviamente spaventato per l'accaduto.
Il micetto è maschio e dovrebbe avere 4-5 mesi. "Sperando che qualcuno riconosca il micio e il trasportino, lo abbiamo messo in sicurezza, al caldo con cibo fresco e appetitoso" hanno scritto sui social i volontari dell'Enpa.