Reining, gli atleti della Monsereno Horses conquistano la finale nazionale
A Cremona importante affermazione per gli agonisti del team di Imbersago, anche nel confronto paralimpico di cui il centro lecchese è riferimento Fise
Una tappa dalla duplice valenza per la squadra agonistica del Monsereno Horses quella tenutasi lo scorso weekend a Cremona nell'ambito del Campionato Regionale Lombardia Reining. Gli atleti del sodalizio di Imbersago hanno dato il meglio raggiungendo risultati che hanno permesso di guadagnare il podio, oltre che nella tappa stessa, anche per la qualificazione alla finale nazionale.
Reining, ecco i campioni del circuito regionale
I risultati della settima tappa incoronano Camilla Casiraghi con FB Frozen Gun medaglia d'oro nelle categorie Rookie 1 e Rookie 2 aggiudicandosi al contempo il titolo di campionessa regionale in entrambe le categorie; Luigi Panzeri con The Gunner Whiz medaglia d'oro nella categoria LTD Open aggiudicandosi anche il secondo posto nel campionato regionale; Massimo Villa con FB Frozen Gun Champion nella categoria INT Open nel campionato regionale; Nicolò Maggi con Wimpy DJ primo posto nella categoria Open Parareining e nel campionato regionale; Agata Fumagalli al debutto col suo nuovo cavallo Mighty Speckles medaglia d'oro categoria INT Open Parareining nella tappa e nel campionato regionale. Non presenti alla tappa ma comunque con ottime postazioni nel campionato regionale Vittoria Marzorati con Dc Easter Spat seconda posizione nella categoria INT Open Parareining e Sara Borgonovo con Ginger Rooster secondo posto nella categoria Open Parareining.
Agata Fumagalli
Nicolò Maggi
"Agonismo fiore all'occhiello di Monsereno"
"Sono arrivato al Monsereno da bambino e poco per volta la passione per i cavalli si è trasformata con impegno e dedizione nella mia professione - racconta di sé Luigi Panzeri, atleta e tecnico federale FISE - Affianco Massimo (Massimo Villa, tecnico federale e responsabile tecnico della scuderia, ndr) nelle lezioni e nell'addestramento ormai da 15 anni. Insieme seguiamo l'equitazione a 360 gradi proponendo percorsi col cavallo adatti a tutti i livelli e a tutte le fasce d'età. Con l'esperienza acquisita posso dire che strutture buone e funzionali oltre che progetti individualizzati sono grossi supporti per gli atleti. I risultati raggiunti anche in questo campionato testimoniano che l'agonismo continua ad essere un fiore all'occhiello per il Monsereno. Agonismo significa gustarsi i buoni risultati realizzati ma restare attivi e programmare da subito le fasi di allenamento per le prossime finali nazionali".