Una serata perfetta, Nibionno conquista la sua prima vittoria in campionato
Finisce 5-2 per i ragazzi di mister Ferretti, a margine la presentazione del club con in testa il presidente Marco Ratti e l'Amministrazione comunale
Nibionno conquista la sua prima vittoria in campionato facendo le spese del Pavia in uno scontro di importanza vitale ai fini della classifica.
Nibionno-Pavia: la cronaca del match
Termina 5-2 per i biancoverdi di mister Ferretti, in una partita che ha lasciato indicazioni più che positive. A far la differenza è la partenza, di fuoco, per Nibionno: pronti via ed è Focchi a depositare in rete chiudendo una deliziosa azione verticale di Iorio e Colombo. È il capitano, all’8’, a firmare il 2-0 finalizzando uno scambio stretto con Albanese. Gli ospiti faticano a trovare le contromisure e subiscono un’altra transizione, questa volta al 23’ con Pozo che imbuca Mendoza. Pavia accorcia le distanze con Valdez e Mammino, nel momento di maggiore difficoltà Bragato, alla mezzora, sigla il 4-2 con una rete da cineteca, all’altezza del centrocampo su schema. Nella ripresa Nibionno legittima il vantaggio con un atteggiamento più compatto: Pavia prova a scardinare la difesa locale ma è Nibionno ad andare ancora in rete grazie a Colombo, che sotto misura scarica in porta dopo un pregevole spunto di Bragato. Tensione nel finale con due rossi sventolati al capitano ospite Masullo e al dirigente del club, la partita non ha più nulla da dire.
"Il lietmotiv di quest’anno è fare bene pezzi di partita per poi spegnerci alcuni minuti dove gli avversari ne approfittano: dobbiamo lavorare per essere continui tutta la partita – afferma Diego Ferretti – Avevo detto ai ragazzi che i tre punti erano da conquistare assolutamente, penso che abbiamo disputato una buonissima partita. Il nostro campionato parte stasera? Con continuità e cattiveria possiamo fare bene, partita dopo partita costruiremo la nostra stagione che deve essere tranquilla visto che siamo al primo anno in C2".
Prima del calcio d'inizio la presentazione
Prima del calcio d’inizio si è svolta la presentazione della squadra impegnata da neofita nel campionato di serie C2. A fare gli onori di casa il presidente Marco Ratti, da sei anni alla guida del sodalizio lecchese. "Portiamo in giro per tutta la Lombardia il nome di Nibionno e quest’anno è un orgoglio in più partecipare al campionato di serie C2 – dichiara Ratti – Siamo alle prime esperienze, speriamo di continuare a migliore i nostri risultati".
Di Terlizzi: "Qui una squadra di piccoli campioncini"
Da sinistra l'assessore allo sport Davide Biffi, il sindaco Laura Di Terlizzi e Marco Ratti
Presente anche l’Amministrazione comunale con il sindaco Laura Di Terlizzi e l’assessore allo sport Davide Biffi. "L’augurio dell’anno scorso ha lasciato il segno e siamo qui anche quest’anno per dare il nostro supporto alla squadra – l’intervento della Di Terlizzi – Chiaro che il campionato è più impegnativo ma sappiamo che con grinta e determinazione si possono ottenere i risultati sperati". Un siparietto piuttosto curioso a margine delle dichiarazioni di rito con la prima cittadina che ha incalzato Ratti per un progetto giovanile da avviare in palestra: "Lancio una sfida alla società e cioè quella di formare una squadra di grandi campioncini. Vedere nascere delle piccole stelle giocare a pallone, nella nostra palestra e con la nostra maglietta". Ratti, in risposta, ha accettato la sfida iniziando un progetto di fidelizzazione che parta dalle scuole.
Presente sì, ma anche futuro biancoverde.
Michael Tassone