Ennesimo gesto di solidarietà

La famiglia Crippa di Technoprobe cede al Mandic un macchinario sofisticato

Al tempo stesso gli imprenditori meratesi doneranno 100 kit monouso per un valore di oltre 35mila euro

La famiglia Crippa di Technoprobe cede al Mandic un macchinario sofisticato
Pubblicato:

La famiglia Crippa di Technoprobe cede al Mandic un macchinario sofisticato, compiendo l'ennesimo gesto di una lunga scia di beneficenza compiuta nel corso degli anni.

Nei giorni scorsi, infatti, è stato stipulato un accordo tra l'Azienda ospedaliera di Lecco e la Fondazione Mariarosa e Giuseppe Crippa di Cernusco Lombardone, per il contratto di comodato d'uso gratuito di un sistema robotico per chirurgia ortopedica, del valore di 800mila euro. Al tempo stesso gli imprenditori doneranno anche 100 kit monouso per un valore di oltre 35mila euro.

Donazione al Mandic dai Crippa di Technoprobe

Quello compiuto dai coniugi Crippa di Merate, fondatori del colosso Technoprobe di Cernusco, è l'ennesimo gesto di solidarietà e di attenzione verso il territorio in cui vivono e operano.

Attraverso la loro fondazione, che ha sede in azienda, sono riusciti a garantire all'ospedale Mandic il comodato d'uso gratuito della durata di 24 mesi di un sistema robotico sofisticato (il Rosa Knee System della Zimmer Biomet) da impiegare in ambito ortopedico. Al tempo stesso gli imprenditori meratesi doneranno 100 kit monouso per un valore di oltre 35mila euro.

 

Seguici sui nostri canali