Il Comune di Casatenovo devolve il cinque per mille agli Amici di Villa Farina
Oltre 6 mila euro destinati al sostegno del servizio di trasporto sociale dedicato a minori, anziani e persone con disabilità
La giunta comunale di Casatenovo ha deliberato la destinazione della somma derivante dal riparto del cinque per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef), dell'anno 2024 a sostegno del servizio di trasporto sociale dedicato a minori, anziani e persone con disabilità effettuato dall'associazione Amici di Villa Farina.
Il cinque per mille all'associazione Amici di Villa Farina
Il contributo, che ammonta a 6.162,30 euro, è stato assegnato dal Ministero dell'Interno - Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, ed è stato incassato già dal Comune in data 26 luglio 2024.
Questa somma provvederà a garantire la continuità di un servizio essenziale erogato in convenzione con l'associazione Amici di Villa Farina.
Si tratta di un servizio di trasporto sociale che permette a persone fragili di accedere quotidianamente a strutture formative, centri di assistenza e riabilitazione, rispondendo a un'esigenza fondamentale della nostra comunità.
La decisione della Giunta comunale sottolinea l'importanza di sostenere attività sociali che incidono positivamente sulla vita dei cittadini più vulnerabili. Il servizio in questione rappresenta una risorsa fondamentale per il benessere e l'inclusione delle persone con difficoltà di mobilità. L'aiuto concreto a chi ne ha più bisogno è stato garantito anche dal contributo dei cittadini del Comune di Casatenovo che hanno scelto di destinare il proprio cinque per mille a sostegno delle attività sociali.