Padernese Pattinaggio, i granata presenti alla Finale senza Frontiere di Lignano Sabbiadoro
Ultimo grande appuntamento stagionale per il sodalizio lecchese con i suoi cinque portacolori in un palcoscenico di confronto interregionale
Una festa di sport, di colori, di amicizia: questa è stata la Finale senza Frontiere dei due Circuiti di pattinaggio di velocità denominati Circuito Nord Ovest (CNO) per le regioni del nord ovest, e Grand Prix Giovani (GPG) per le regioni del nord est.
Padernese Pattinaggio, esperienza coinvolgente per i 5 granata
Nella splendida cornice del palazzetto dello Sport del Villaggio Bella Italia di Lignano Sabbiadoro, Sabato 19 e Domenica 20 ottobre, 288 atleti finalisti delle 5 categorie giovanili maschili e femminili si sono incontrate per dar sfoggio della loro voglia di pattinare e di fare amicizia.
All'insegna dell'incontro, infatti, piuttosto che del mero confronto agonistico questa Finale dei Circuiti: ma l'agonismo c'è stato comunque.... eccome. Suddivisi in 3 squadre omogenee per livello tecnico i BLU, i GIALLI e i FUCSIA si sono confrontati in duelli all'ultima spaccata sul traguardo.
Per la cronaca sono stati i Blu a prevalere, ma i nostri 5 meritevoli partecipanti Irene Brezzolari, Sofia Stetco e Veronica Battù cat. Esordienti, Lorenzo Battù cat. Ragazzi e Elisa Viscardi cat. Allieve sono stati felicissimi di aver fatto un'esperienza coinvolgente e completa che ha concluso degnamente una stagione culminata per la Padernese nell'enorme successo organizzativo del Campionato Italiano delle categorie Giovanili dello scorso Maggio.
Ed ora non resta che lavorare da subito per la stagione 2025, ormai vicina.
Comunicazione del sodalizio