FUTSAL

Energy Saving, storica prima vittoria nel campionato di serie A2

Le saette di mister Ferrari sono abili a recuperare lo svantaggio di fine primo tempo e a consolidare il successo nella ripresa

Energy Saving, storica prima vittoria nel campionato di serie A2
Pubblicato:

Vittoria che vale oro colato. Perché è arrivata con merito, perché vale tre punti fondamentali contro una concorrente per la salvezza e perché vendica un po’ il verdetto dello scorso anno in Serie B. Energy Saving – VDL Fiano Plus termina per 4-2 in favore delle saette, che sono abili a recuperare lo svantaggio del primo tempo e consolidare il successo nella ripresa. Un lavoro corale e di fino per gli uomini di mister Ferrari che, adesso, possono guardare con serenità e ottimismo ai prossimi impegni ufficiali.

Energy Saving-Vdl Fiano Plus: il racconto del match

Il match parte in discesa per i padroni di casa, che fanno esplodere la gioia dei tanti tifosi accorsi a Bulciago grazie al gol del solito Vinicius Sardella. Il clima diventa più caldo e la gara si accende diventando sempre più imprevedibile. Siviero e Jardine portano il VDL Fiano Plus avanti a metà ripresa, ma l’Energy Saving Futsal, con una reazione magistrale, tira fuori due conigli dal cilindro firmati Pasquale Nasta, che con la sua doppietta personale bissa il parziale dei primi 20’ sul 3-2. Nella ripresa, i ritmi non accennano a calare, ma le reti vengono meno. L’Energy Saving Futsal amministra il vantaggio e affonda il coltello appena si presenta l’occasione. E’ Montrasio, infatti, a siglare il gol del 4-2 che, alla fine, vale i primi tre punti in Serie A2 per le saette, libere di esultare al suono della sirena dei 40’ di gioco.

“Era troppo importante fare risultato questa settimana – dichiara mister Ferrari a fine gara – e per fortuna ci siamo riusciti. Abbiamo preparato molto bene la gara e i ragazzi sono stati bravi ad applicare ogni strategia che avevamo in mente prima del match. Abbiamo tirato fuori la giusta determinazione. Se possiamo migliorare qualcosa? Sicuramente. Sui loro due gol, potevamo stare più attenti. Inoltre, stiamo recuperando fisicamente tutti coloro che erano indietro. I nuovi, invece, si stanno integrando sempre meglio. Ci sono tutti i margini di miglioramento del caso”.

Adesso, per l’Energy, nuova settimana di lavoro per preparare la difficile sfida nel campo dell’MGM, già capolista a punteggio pieno dopo due giornate.

Seguici sui nostri canali