LA PARTITA DEL SABATO

Merate fa due su due, battuta Gorlago nella prima casalinga

Il servizio con tutte le altre formazioni del territorio di serie C e D vi aspetta sul numero del Giornale di Merate di martedì 22 ottobre

Merate fa due su due, battuta Gorlago nella prima casalinga

Merate risponde presente al primo appello tra le mura amiche: a larghi tratti convincente la prova dei gialloblù, non ancora brillanti dal punto di vista prestativo ma sempre reattivi nel non concedere set a un Gorlago ben messo in campo.

La chiave è tutta nel primo set. Merate approccia bene la partita attaccando con continuità sia posto 4 con Bonomi e Biava sia da posto 2 con Mazzoleni. Il primo break scavato (7-3) impone coach Bolognini (ex Cisano) a giocarsi il primo time-out: gli ospiti si sistemano meglio a muro e difendono con maggiore attenzione, impattando prima e operando il sorpasso poi, a fronte di un Merate divenuto nel frattempo prevedibile. Spreafico opta per il cambio di regia inserendo Bonfanti: sotto 14-20, Merate con forza e qualità ricuce il gap. L’ace di Mazzoleni e il monster block di Conci danno speranza ai padroni di casa che rientrano sul 22-23: gli ospiti accusano il contraccolpo e disfano con un paio di invasioni sotto rete di Ronzoni. Merate passa sopra 24-23 e chiude grazie a Bonomi prima con un mani fuori e poi dal servizio (26-24).

Merate fa la voce grossa a inizio secondo set (6-1) ma come nella prima frazione non riesce a mordere: i gialloblù vengono rintuzzati a poco a poco, impattando sul 17-17, nonostante le difese di Rota e le buone azioni manovrate da Bonfanti per Conci e Mazzoleni. Tuttavia, nel momento clou Merate è ancora una volta presente: Biava trascina i suoi e di Schembri lo scavetto finale per il 25-21.

Terzo set. Equilibrio perenne fino al 2o pari, poi ancora una volta Biava: il capitano mura l’attacco di Rondi, è il break decisivo. Di Bonfanti l’acuto finale (25-23), per la festa Merate.

Michael Tassone

Il tabellino

2^ Giornata Girone A Serie C

TAI SOLUTIONS MERATE VOLLEY 3

GORLAGO P LIKE 0

AS MERATE VOLLEY: Covi, Rota (L1), Bonfanti, Schembri, Biava (K), Mazzoleni, Conci, Bonomi. A disp.: Salmeri, Brembilla, Pirovano D., Sparaco, Valsecchi (L2), Consani. All. Spreafico. Vice All. Marelli. Dir. Pirovano M..

GORLAGO P LIKE: Bertocchi, Gandolfi, Belotti, Spinelli, Finardi F., Ronzoni, Montanelli R., Stefanini, Rodegari (K), Finardi M. (L1), Foresti M. (L2), Rondi, Bauce’, Reguzzi. All. Bolognini. Vice All. Patelli. Dir. Montanelli L..

PARZIALI: 26-24, 25-21, 25-23

Merate-Gorlago, la fotogallery