Organizzato da Ronzinante

Festival Nazionale Città di Merate: debutto strepitoso, domani il secondo spettacolo

Sul palco dell'auditorium del municipio salirà la compagnia Ophelia and the Coro nuts di Padova, che porterà in scena "Romanzo Breve"

Festival Nazionale Città di Merate: debutto strepitoso, domani il secondo spettacolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Festival Nazionale Città di Merate pronto al secondo "atto" dell'edizione 2024. Domani, domenica 20 ottobre 2024, sul palco dell'auditorium del municipio, salirà la compagnia Ophelia and the Coro nuts di Padova, che porterà in scena "Romanzo Breve".

Festival Nazionale Città di Merate, domani il secondo "atto"

Il secondo appuntamento del festival organizzato da Ronzinante,con il patrocinio del Comune di Merate e dell’Unione Italiana Libero Teatro, è previsto per domani, domenica 20 ottobre, alle 17,30, con uno spettacolo che cambia completamente registro rispetto allo spettacolo andato in scena lo scorso sabato, benché sia ancora l’amore il tema al centro della rappresentazione. A portare in scena ROMANZO BREVE (di Ranzato, Corò, Maffia) la compagnia Ophelia and the Coro nuts di Padova.

Questa la descrizione dello spettacolo:

Anni ’60. Anonimo condominio di Mestre. Per Felice, solitario e introverso scrittore, è una serata come le altre, o almeno, lui crede sia così, se non fosse che improvvisamente arriva lei: la dirompente Dalila. Uragano di colori ed emozioni, la giovane donna dichiara di essere stata sfrattata proprio a causa dello scrittore. Tra i due perfetti sconosciuti (o meglio, sconosciuto solo Felice perché Dalila si scoprirà non essere propriamente sconosciuta allo scrittore) iniziano esilaranti gag, imprevedibili situazioni comiche che condurranno i due a scoprirsi nelle loro più strane peculiarità. In un vivace turbinio, frutto dell’improvviso incontro-scontro di questi due mondi così opposti, cosa accadrà tra Felice, maniacale e solitario scrittore, e l’esplosiva giovane Dalila? Non vi resta che mettervi comodi e scoprirlo insieme a noi…

Un debutto da incorniciare

E' ancora negli occhi degli organizzatori la sala piena del debutto dell'edizione 2024 del Festival, l'ottava, avvenuta sabato 5 ottobre 2024.

Sul palco la compagnia Associazione Artistica 30Allora di Casagiove (CE) che, con lo spettacolo “Matrimoni Sospesi” di Crescenzo Autieri, ha letteralmente conquistato tutti i presenti. Grande soddisfazione per gli organizzatori che, come ogni anno, hanno accolto il numeroso pubblico e fatto gli onori di casa. Oltre all’Assessore Patrizia Riva, componente della Giuria Tecnica del Festival, da segnalare, tra il pubblico, il Sindaco Mattia Salvioni con la sua compagna.

Come ha sottolineato durante la presentazione Emiliano Zatelli di Ronzinante, quella del sindaco è stata una presenza molto gradita, essendo la prima volta che un sindaco in carica interviene ad una serata del Festival intitolato proprio alla città di Merate.

Come per tutte le precedenti edizioni, anche quest’anno non è mancata la Giuria del Liceo Agnesi di Merate, composta da 10 studenti guidati dalla instancabile Professoressa Patrizia Bui. Le ragazze e i ragazzi si sono poi intrattenuti dopo lo spettacolo, assieme ai componenti della Giuria Tecnica (Ivano Gobbato, Claudi Corbetta, Valeria Bianco, Patrizia Riva e Francesca Nicotra) per esprimere le proprie valutazioni sullo spettacolo.

CristinaCristian-240
Foto 1 di 5
ADPX5716
Foto 2 di 5
OPOE1590
Foto 3 di 5
GISA0323
Foto 4 di 5
patrizia riva e mattia salvioni
Foto 5 di 5

 

 

Seguici sui nostri canali