FUTSAL

Coppa Divisione ancora indigesta, l'Energy sconfitta in casa

A Bulciago passa l'Mgm, il tecnico Vanzi: "Impareremo dai nostri errori"

Coppa Divisione ancora indigesta, l'Energy sconfitta in casa
Pubblicato:

Non bastano cuore e coraggio per l’Energy Saving, che cade tra le mura amiche di Bulciago per mano dell’MGM, adesso in vetta alla classifica del girone B del secondo turno di Coppa Divisione. Il finale di 6-4, però, dà l’impressione di punire oltremodo l’Under 23 guidata da mister Vanzi, che era riuscita a passare in vantaggio e riprendere il match nel momento di maggior difficoltà. Tuttavia, si sa, quando si parla di giovani bisogna mettere in conto sempre la possibilità che l’emozione e la voglia di vincere possano giocare qualche brutto scherzo, come di fatto accade nella parte finale del match, con due disattenzioni difensive che costano care ai gialloblu.

Coppa Divisione, l'Energy subisce la rimonta

L’andamento del match si dimostra ricco di colpi di scena come, alla fine, i dieci gol segnati dimostrano. Matteo Secchi porta in vantaggio l’Energy Saving, che subisce la rimonta degli ospiti dopo pochi minuti. Tuttavia, ci pensa Braghieri a salire in cattedra: la sua doppietta permette ai padroni di casa di mettere la freccia e siglare il sorpasso, per un 3-2 che accende il Palazzetto di Bulciago. Il pari dell’MGM continua a non scalfire le saette, che dal 3-3 riescono a rialzarsi e passare ancora in vantaggio, grazie alla rete di Di Martino. A questo punto, qualche disattenzione difensiva permette ai più esperienti avversari di indirizzare il match dalla propria parte, siglando le tre reti che affossano definitivamente le speranze dell’Energy Saving. Finisce 4-6, quindi, una gara dalla quale le giovani saette avrebbero meritato di più.

“Purtroppo abbiamo perso proprio quando pensavamo di averla ripresa – dichiara mister Vanzi a fine match -. C’è un po’ di rammarico per qualche disattenzione nel primo tempo e tanto rimpianto per quanto perduto nella ripresa, perché abbiamo giocato davvero bene contro un avversario di pari livello e attrezzato. Impareremo dai nostri errori, siamo giovani e possiamo crescere moltissimo”.

Nel prossimo turno del girone B, l’Energy Saving riposerà e lascerà campo alle altre consorelle, prima dell’ultimo match, previsto per dicembre.

Seguici sui nostri canali