Concerto...in bus: grande attesa per I Luf
Appuntamento domani, sabato 18 luglio alle 21.30
Riprende, domani, con tanta energia, ma in completa sicurezza l’attività culturale estiva organizzata dall’Amministrazione Comunale di Cernusco in collaborazione con l’Oratorio San Luigi.Domani infatti Sabato 18 luglio alle 21,30 saliranno sul palco I Luf, band molto conosciuta dal nostro territorio capitanata da Dario Canossi, importante cantautore italiano.
Con I Luf... in bus
Anziché un palco tradizionale, in questa occasione ci sarà un Bus a due piani, appositamente allestito, a fare da spazio scenico ai musicisti per il primo concerto post-Covid che porterà tanto entusiasmo e tanta buona musica in paese. Il concerto verrà allestito con solo pubblico seduto e distanziato. L'ingresso che sarà alle 20.30 con obbligo di mascherina e misurazione della temperatura agli spettatori da parte del personale di servizio, prevede una prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento dei posti a sedere disponibili. Per prenotazioni ed informazioni chiamare i numeri tel. 039 2917221 – cell/whatsapp 388 7553747, chiamare l'ufficio cultura al numero 039 9902314 oppure scrivere una mail all'indirizzo ufficiocultura@comune.cernuscolombardone.lc.it
I Luf sono folk e rock, allegria e ballo
I Luf nascono da un’idea di Dario Canossi, nato sulle montagne della Val Camonica, in provincia di Brescia. Da quelle parti “luf” vuol dire lupi e loro infatti sono un branco di musicisti che arrivano da esperienze diverse e che insieme riescono a creare un impatto sonoro forte, con una grande impronta folk-rock. Nato nel 2000, nel gruppo emerge che la vitalità del rock si incontra con la profondità e i ritmi della tradizione. Se le musiche de “I Luf” creano un’atmosfera gioiosa, i testi delle canzoni, taluni in dialetto della Val Camonica, sono ricchi di riferimenti all’attualità. Sempre maggiore è in questi ultimi tempi il seguito di pubblico de i Luf che stanno facendo decine di concerti spesso a sostegno di associazioni di volontariato e solidarietà internazionali. La musica dei Luf è intrisa di folk e bagnata di rock, è allegria e ballo, colpisce contemporaneamente al cuore e alle gambe. Per i loro 20 anni di attività, I Luf festeggiano con il nuovo disco dal titolo Pihinì - Tornando al monte, un album di 12 canzoni che parlano di montagna, ambiente e tradizioni.