Mattia Braghieri perno del progetto Energy: "Noi giovani ci sentiamo protagonisti"
"Il campionato di Serie D è fondamentale, ci fa fare esperienza con i grandi e dare ancora di più nella nostra categoria, l’Under 19"
Il programma futuristico dell’Energy, come già preannunciato differenti volte, è approdato in una nuova fase. Con l’hashtag #ilfutsalinbrianza a fare sempre capolino e dopo i primi tre anni passati a gettare le basi della scuola calcio e del settore giovanile, la società del presidente Ucci ha presentato quest’anno una trafila completa: una squadra per ogni categoria, dai piccoli amici all’Under 19, con la chicca dell’Under 23 in Serie D, l’Energy Futuro. Tutto questo con un solo obiettivo, quello di mettere al centro dei riflettori la cantera gialloblu, i cui prodotti sono già presenti nella giovane prima squadra.
Mattia Braghieri, l'intervista
Tra i canterani più longevi dell’Energy Saving c’è sicuramente Mattia Braghieri, perno della rosa Under 19 e dell’Under 23, che fa del suo credo gialloblu un grande vanto: “Gioco all'Energy da tre anni - dichiara Braghieri - e la mia crescita in questo sport è stata notevole. L’Energy ci fa sentire protagonisti e sentiamo davvero di essere il futuro di questi colori. Questo ci dà una spinta in più, spingendoci a migliorare e completarci giorno dopo giorno”.
Questa stagione rappresenta una svolta per tutte le componenti del progetto, come si intuisce dalle parole dello stesso Braghieri: “Quest'anno mi aspetto di dare il massimo ad ogni partita e di impegnarmi ad ogni allenamento per superare i miei limiti. Il campionato di Serie D è fondamentale, ci fa fare esperienza con i grandi e dare ancora di più nella nostra categoria, l’Under 19”.
In chiusura, Braghieri esprime parole d’affetto per l’Energy Saving: “Mi sento onorato di indossare questa maglia e spero di ripagare la fiducia della società sul campo con ottime prestazioni. Dove mi vedo tra qualche anno? Ancora con questi colori per lottare per i vertici delle classifiche”.