Lo stadio Ferrario si è rifatto il look: pronto il debutto in serie D
Dopo i lavori completati, la Casatese Merate ha inoltrato richiesta per giocare nell'impianto di via Bergamo: sabato prossimo il battesimo?
L'atteso debutto dovrebbe essere solo una questione di giorni. La Casatese Merate, di concerto con l'Amministrazione comunale di Merate, ha completato i lavori necessari per adeguare lo stadio "Cav. Enrico Ferrario" alla serie D. Un'operazione imbastita nei mesi scorsi, dopo le intenzioni espresse dai patron Gianni Sassella sponda Casatese e Roberto Spreafico per il Merate a seguito della fusione.
Lo stadio Ferrario interessato dai lavori: le immagini
Ebbene, è notizia di queste ore che la Casatese Merate ha richiesto di poter disputare il match del prossimo weekend contro il Magenta, in programma domenica 20 ottobre, con un giorno d'anticipo: ovvero sabato 19 ottobre alle ore 15. Ma non solo, perché oltre all'anticipo, la società lecchese ha anche indicato la sede dell'incontro nello storico impianto cittadino di via Bergamo.
"I lavori che erano da fare sono stati completati - racconta Roberto Spreafico - Le panchine sono state sistemate, così come la protezione intorno al recinto di gioco e il manto erboso con l'illuminazione. Abbiamo chiesto di giocare un giorno prima dato che ci sarà poi il turno infrasettimanale e quindi un giorno in più tornerebbe utile per riposare e preparare la trasferta di Lodi. La squadra ospite è già d'accordo per anticipare la partita di 24 ore. E poi, siccome a Casatenovo (l'impianto dove attualmente giocano i ragazzi di mister Commisso, ndr) sarà impegnata la juniores, abbiamo fatto richiesta per giocare al Ferrario. Abbiamo protocollato tutti i documenti necessari con tanto di foto inviate che abbiamo girato al Dipartimento. Siamo in attesa del riscontro ufficiale anche se, già telefonicamente, abbiamo già ricevuto dei feedback importanti in tal senso".
La risposta non dovrebbe tardare ad arrivare: se non oggi, sabato 12 ottobre, al più tardi nella giornata di lunedì 14 ottobre 2024. Una cosa tuttavia è certa: anche il "Ferrario" è pronto a tornare in serie D.
Michael Tassone