EQUITAZIONE

Maturity Reining, doppia medaglia d'oro per la missagliese Camilla Casiraghi

Atleta di spicco della Monsereno Horses, club agonistico di Imbersago, punto di riferimento nel territorio per la disciplina di equitazione americana

Maturity Reining, doppia medaglia d'oro per la missagliese Camilla Casiraghi
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella splendida tenuta di Elementa, a Bracciano nel Lazio, il Maturity Reining porta in dote un nuovo successo griffato Monsereno Horses.

Maturity Reining, sugli scudi la Monsereno Horses

La scuderia di Imbersago ha trionfato in particolare nel Golden Circle, gara inserita all’interno del Maturity – uno degli eventi più importanti su scala nazionale di equitazione americana approvato dalla NRHA (National Reining Association americana) – grazie alla sua capitana, la missagliese Camilla Casiraghi in sella alla cavalla Fb Frozen Gun. Un binomio dalla comprovata esperienza che già lo scorso mese di giugno ha contribuito al secondo posto della Lombardia in occasione del Campionato italiano a squadre di reining e che ha strappato ottimi risultati anche in terra laziale, svettando nella categoria Rookie con due medaglie d’oro.

Camilla Casiraghi: "Ho provato mille emozioni"

“È stata una trasferta dalle mille emozioni – racconta la 20enne di Missaglia – iniziata non proprio al meglio perché ero iscritta al Maturity e nel go di qualifica del mercoledì un po’ di sfortuna non mi aveva permesso di qualificarmi per la finale. E’ come se in pochi minuti di gare vedessi svanire tutta la preparazione fatta negli allenamenti. Poi però venerdì ho deciso di prendere parte a questa gara del Golden Circle conquistando due medaglie molto prestigiose. Devo ringraziare Massimo Villa che oltre ad essere il mio tecnico equestre è un coach mentale e poi la mia famiglia, che mi supporta in questo meraviglioso sport. Ma soprattutto lei, Frozen, la mia super cavalla”.

Massimo Villa: "Grandi progetti per il futuro"

Grande soddisfazione è stata espressa anche da Massimo Villa, istruttore di reining e responsabile tecnico di Monsereno. “Camilla si è avvicinata all’equitazione con grande passione sin da piccina, per poi intraprendere il percorso agonistico. Con la sua cavalla forma un ottimo binomio: hanno interpretato molto bene queste gare, abbiamo ancora grandi progetti per il futuro”. A cominciare dal campionato regionale, che si svolgerà dal 15 al 20 ottobre: Camilla Casiraghi è al comando della momentanea graduatoria di categoria.

Seguici sui nostri canali