TIRO CON L'ARCO

Trofeo Coni 2024: il successo della Lombardia porta anche la firma della Polisportiva Monticellese

Le arciere Viola Tomaino e Angelica Svanera trionfano nel quartetto lombardo: la competizione arcieristica si è disputata a Terrasini, in provincia di Palermo

Trofeo Coni 2024: il successo della Lombardia porta anche la firma della Polisportiva Monticellese
Pubblicato:
Aggiornato:

Un'esperienza che ricorderanno a lungo. L'edizione 2024 del Trofeo Coni, manifestazione a carattere nazionale che ha richiamato 39 federazioni sportive e cinque discipline associate, porta in dote il successo della Lombardia nel confronto riservato al tiro con l'arco.

Trofeo Coni 2024, il paglione vincente è lombardo

In particolare, sono state le pedane della Dyamond Archery Palermo a Terrasini, nella provincia del capoluogo siciliano, il proscenio della competizione arcieristica: in gara 70 giovani arcieri in rappresentanza dei comitati regionali e provinciali d'appartenenza.

Al termine delle 60 frecce tirate alla distanza di 18 metri su visuali da 80 centimetri, la squadra che si è guadagnata il primo gradino del podio è stata la Lombardia, che ha realizzato uno score di 2230 punti, con il quartetto seguito dal tecnico federale Fitarco Marco Spingardi e composto oltre che da Cesare Raccagni e Giampaolo Santoru anche da Viola Tomaino e Angelica Svanera, atlete della Polisportiva Monticellese. Entrambe di Monticello Brianza, Viola è tesserata in Fitarco da gennaio 2024 mentre Angelica da gennaio 2023.

Il quartetto della Lombardia con il tecnico federale Fitarco Marco Spingardi

Un traguardo prestigioso, a premiare l'impegno delle due atlete e di una sezione, quella degli Arcieri monticellesi, da sempre punto di riferimento nel territorio per la disciplina.

Seguici sui nostri canali