Iniziativa

Brianzatende e Lilt insieme per la prevenzione

La giornata sarà un’importante occasione per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della protezione dai raggi UV

Brianzatende e Lilt insieme per la prevenzione
Pubblicato:

Sabato 12 ottobre lo store Brianzatende di Cernusco Lombardone in collaborazione con la  Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) - Associazione Provinciale di Lecco A.P.S. offrirà un consulto dermatologico gratuito. Dalle ore 9.00 alle 13.30, lo showroom Brianzatende di Cernusco Lombardone aprirà le sue porte per un evento speciale organizzato in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT)  dedicato alla prevenzione dei tumori della pelle.

Brianzatende e Lilt insieme per la prevenzione

‘Proteggersi dal sole, proteggere la salute’ è il titolo dell’iniziativa pensata da Brianzatende, a cui fanno capo, oltre a quello di Cernusco Lombardone, gli altri sette store sul territorio lombardo: Milano, Trezzano sul Naviglio (MI), Lesmo (MB), Monza (MB), Giussano (MB), Almè (BG) e Garlate (LC).

La giornata sarà un’importante occasione per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della protezione dai raggi UV e offrirà ai presenti la possibilità di sottoporsi ad un controllo dermatologico gratuito effettuato da un medico specialista Lilt.

Durante la mattinata saranno presentate le soluzioni più efficaci, come i tessuti tecnici e le tende specifiche proposte da Brianzatende per proteggere la pelle dall’esposizione solare. L’evento si aprirà con una presentazione dell'azienda che quest’anno festeggia 70 anni di attività: Barbara Fumagalli, responsabile dello store Brianzatende di Cernusco Lombardone, illustrerà infatti le caratteristiche dei tessuti e delle tende tecniche, capaci di offrire una protezione concreta dai raggi solari, a supporto della salute dermatologica.

Seguirà l'intervento della dott.ssa Silvia Villa, Presidente della LILT, che condividerà la propria missione e l’impegno nella prevenzione dei tumori, mettendo in evidenza l’importanza della diagnosi precoce grazie al contributo del dott. Michele Pennetta, dermatologo specialista LILT.

L’iniziativa è gratuita fino a esaurimento posti. È necessario effettuare la prenotazione chiamando al numero 039 62 848 07 oppure scrivendo a info@brianzatende.it. Le visite dermatologiche gratuite verranno effettuate in due slot orari: dalle ore 9.00 e dalle ore 11.00. L’appuntamento, che vede per la prima volta Brianzatende collaborare con LILT, rappresenta un'opportunità preziosa per una diagnosi precoce e una valutazione del rischio di tumori della pelle.

L'evento terminerà intorno alle 13.30. A seguire, sarà offerto ai partecipanti un rinfresco con stuzzichini e bevande.

Seguici sui nostri canali