Nel fine settimana

Torna l'appuntamento con La Mela di Aism

Banchetti in diversi centri del territorio, da Merate a Casatenovo, da Calco a Lomagna e Barzago

Torna l'appuntamento con La Mela di Aism
Pubblicato:

Torna l'appuntamento con La Mela di Aism, il 4-5-6 ottobre saranno allestiti in tutta Italia banchetti per sostenere la ricerca contro la sclerosi multipla.

Torna l'appuntamento con La Mela di Aism

Quest'anno "La Mela di Aism" celebra il suo 30° anniversario. Nato nel 1994, questo evento promosso dall'Associazione italiana sclerosi multipla, ha raccolto finora oltre 61 milioni di euro, sostenendo la ricerca e i servizi destinati alle persone colpite da questa malattia del sistema nervoso centrale.

Oggi l’iniziativa continua a finanziare la ricerca e a potenziare le prestazioni necessarie per chi convive con la sclerosi multipla, Nmosd, Mogad e patologie correlate.

In occasione della Giornata del dono, il 4 ottobre, e nel weekend del 5 e 6 ottobre, "La mela di Aism" tornerà in 5.000 piazze italiane. I volontari saranno presenti nel fine settimana anche a Merate, Calco, Casatenovo, Lomagna e Barzago; a Merate in piazza Prinetti, negli altri centri perlopiù nei pressi dei supermercati.

In piazza 14mila volontari Aism

L'evento vedrà la partecipazione di 14 mila volontari di Aism che offriranno 2 milioni di mele verdi, gialle e rosse, delle varietà granny smith, golden e noared.

La borsina rossa contiene un sacchetto da 1,8 kg di mele, disponibile con una donazione minima di 10 euro. All'interno di ogni borsina, è inserito anche un pieghevole informativo e un QR Code per accedere a ricette esclusive dello chef Alessandro Borghese.

È possibile prenotare la propria borsina di mele contattando le sezioni provinciali Aism, il cui elenco è disponibile sul sito www.aism.it/mela. Sullo stesso sito è possibile anche trovare il banchetto più vicino e soffermarsi su diverse videoricette con le mele.

Seguici sui nostri canali