Grande successo per il Mercatino dei ragazzi a Missaglia
Più di 200 bambini riuniti al motto di "Non buttare: vieni a barattare"
Un successo per il Mercatino dei ragazzi di Missaglia, organizzato dall’associazione genitori Fuoriclasse nel pomeriggio di sabato nel parcheggio della Baita degli Alpini.
Mercatino dei ragazzi: "Non buttare, vieni a barattare"
«Bambini e ragazzi sono stati i veri protagonisti, riuscendo a immergersi in un'atmosfera di gioco e socialità - ha spiegato la presidente Amalia Guanella - Più di 200 bambini si sono cimentati nella vendita col motto "Non buttare: vieni a barattare". Tantissime le persone che si sono aggirate tra le bancarelle per fare acquisti o curiosare».
Il mercatino nel tempo è diventato un appuntamento imperdibile per tanti giovanissimi fino ai 14 anni di età accompagnati da mamme, papà, nonni, offrendo loro la possibilità di vendere o scambiare i loro preziosi ''tesori'' che non usano più.
Dai vecchi giocattoli ai videogiochi, dai fumetti ai libri, fino a collezioni di carte e peluche: il Mercatino si trasforma in un piccolo paradiso per i partecipanti.
Non a caso bambini e ragazzi sono stati i veri protagonisti del pomeriggio di sabato, riuscendo ad immergersi in un'atmosfera di gioco e socialità.
Tantissime le persone che si sono aggirate tra le bancarelle per fare acquisti o semplicemente curiosare quello che i bambini si sono inventati anche in questa nuova edizione del Mercatino.
«Ringraziamo il Comune per il patrocinio e la sempre attiva collaborazione, in particolare il sindaco Paolo Redaelli che, come in tutti i nostri eventi è passato a trovarci, gli amici della Baita degli Alpini che hanno sistemato tutto il piazzale e le aiuole, il Cab Polidiagnostico per i gadget regalati ai bimbi e il bravissimo giocoliere equilibrista Roberto Pansardi che ha allietato i bimbi con il suo divertente spettacolo» ha commentato la presidente.
Al via la campagna di tesseramento
A breve inizierà la campagna di tesseramento di Fuoriclasse: a questo proposito l'associazione invita i genitori degli alunni dell'Istituto comprensivo Rita Levi Montalcini di Missaglia (che comprende anche i plessi di Monticello) ad iscriversi e a partecipare attivamente alla vita associativa, ognuno per il tempo che ha a disposizione.
Per seguire le attività del sodalizio visitare il sito www.assofuoriclasse.info e i canali social.