Papà e figlia sul podio al Campionato Italiano Classi Olimpiche
Si tratta di Stefano e Sara Savelli, originari di Merate: entrambi si sono piazzati al secondo posto nelle rispettive classifiche
Si è concluso a Cagliari il Campionato italiano Classi Olimpiche Edison Next 2024, la regata Fiv (Federazione italiana vela) con la regia del Windsurfing Club Cagliari e della Lega Navale Italiana di Cagliari, inserita nel calendario di eventi della Sardinia Sailing Cup.
Papà e figlia insieme, i Savelli vanno sul podio
A sfidare le onde e il maestrale, con raffiche di vento fino a 24 nodi, c'erano anche due meratesi. Sara Savelli, tesserata per lo Yatch Club Cagliari e tra le atlete della nazionale italiana, e suo papà Stefano, tesserato per la Lni Mandello. Papà e figlia accomunati dalla passione per la vela e dallo stesso piazzamento su sfondo tricolore, vale a dire la medaglia d'argento.
Al termine delle sette regate totali Stefano Savelli è giunto secondo nella classe 2.4 mR, con 15 punti (a vincere è stato Antonio Squizzato del Sc Garda Salò) con 6 di punteggio. Nella classe ILCA 6 femminile Sara ha saputo difendere la seconda piazza per un traguardo finale di assoluto valore: 38 i suoi punti, dietro all'altra azzurra Emma Mattivi della Fv Riva.