Di forza e carattere, prima vittoria casalinga per il Calusco
Sotto di una rete i ragazzi di mister Albergoni risolvono una partita che si era messa di traverso
Prima affermazione stagionale al "Renzo Marzani" per il Calusco di mister Albergoni. I biancoverdi hanno la meglio sulla Falco Albino nel derby tutto orobico di Promozione.
Calusco-Falco: la cronaca del match
Succede tutto nella ripresa, dopo un primo tempo avaro di emozioni. Anche se è la formazione locale ad avvicinarsi di più al vantaggio, in particolare sui calci piazzati. Al 14’ Favara spizza di testa da buona posizione, indisturbato sul secondo palo, con la sfera che sorvola la traversa. A mancare è soprattutto l’ultimo passaggio, con i locali che cercano di creare superiorità sulle fasce grazie agli spunti di Lambiase e Sare. Ci prova anche la Falco al 28’ con Gibellini: l’esterno si ritrova in piena area di rigore ma la sfera infrange sul braccio, vanificando una grossa occasione ospite. Reazione dei padroni di casa che si rituffano in avanti con Lambiase: al 33’ bella discesa del fantasista che scappa sulla destra, entra in area e prova ad incrociare il diagonale all’altezza del palo opposto, Mazzola blocca in due tempi.
Di forza nella ripresa, sotto di un gol
La ripresa non cambia tema tattico: Calusco conduce l’inerzia gara provando a scardinare la buona difesa ospite. Al 10’ il primo episodio chiave, la Falco passa in vantaggio con un’azione rocambolesca che viene conclusa da Rodigari, beffando la difesa caluschese. Gli ospiti avrebbero anche l’occasione per il raddoppio ma è decisiva l’opposizione di Longo su Seghezzi. Con forza e carattere gli uomini di Albergoni ripartono con vigore, pervenendo al pareggio scoccato il quarto d’ora: Di Nardo riceve uno spiovente in area di rigore, addomestica la sfera e appoggia dietro per Lambiase che, tutto solo, deposita in rete. È la rete che galvanizza Calusco, aggressiva e compatta tra le linee. Bara semina il panico sulla fascia e crea le condizioni per il raddoppio: traversone all’altezza del dischetto di rigore, mischia in area e Di Nardo in gran stile risolve in spaccata per il sorpasso Calusco (26’).
Finale con il brivido
Il confronto non sembra regalare più sussulti se non al termine del quinto minuto di recupero con un brivido per il Calusco. Azione disperata ospite, Carrara scappa sulla destra e mette in mezzo per Medolago, Luciano abbozza l’uscita e il numero 16 cade. Proteste veementi degli ospiti che chiedono il rigore ma l’arbitro dice di no. Finisce così: tre punti di fondamentale importanza per Calusco.
La fotogallery del match
Michael Tassone