Lettera

Asilo Prinetti in difficoltà, l'appello alle famiglie

"La scuola, per la sua sopravvivenza e per ripianare le perdite, necessiterebbe, oltre che di un aumento degli iscritti, anche della possibilità di poter contare sull’appoggio e sostegno economico della comunità locale"

Asilo Prinetti in difficoltà, l'appello alle famiglie
Pubblicato:

Il calo demografico si è fatto sentire anche a Brivio e quest’anno la scuola dell’infanzia Prinetti di Beverate è riuscita a formare solo una sezione. Con l’aumento delle spese e la diminuzione dei contributi, la scuola si trova ora in difficoltà, tanto che nei giorni scorsi, appoggiandosi ai canali della Parrocchia, ha diffuso una lettera per chiedere l’aiuto delle famiglie.

Asilo Prinetti in difficoltà, l'appello alle famiglie

«Questa scuola, fortemente voluta e sostenuta dalla popolazione di Beverate come un bene prezioso per la comunità, ha sempre potuto contare sull’appoggio e sul sostegno concreto degli abitanti della frazione e non solo - si legge nel documento - La scuola, per la sua sopravvivenza e per ripianare le perdite, necessiterebbe, oltre che di un aumento degli iscritti, anche della possibilità di poter contare sull’appoggio e sostegno economico della comunità locale».

L’asilo ha quindi proposto alcune possibilità per le famiglie per sostenere economicamente la struttura: versando una retta in più, con contributi per sostenere la didattica o per la manutenzione della scuola, con un contributo libero o diventando volontario a scuola. L’iban a cui fare le donazioni è IT75 W030 6909 6061 0000 0014 058.

Per maggiori informazioni contattare la mail prinettigiulio@tiscali.it o i numeri 328-7362126, 338-9881111, 333-1528255.

Seguici sui nostri canali