Intervento urgente

Coppi sporgenti a Cortenuova, arriva l'ordinanza per la messa in sicurezza

Si tratta di villa Bianchini, l’ex sede della cooperativa La Grande Casa in via Baracca 4

Coppi sporgenti a Cortenuova, arriva l'ordinanza per la messa in sicurezza
Pubblicato:

Dei coppi che sporgono dal tetto e che rischiano di cadere in strada, creando una situazione di potenziale pericolo. Il sindaco Alessandra Hofmann ha firmato negli scorsi giorni un’ordinanza urgente in proposito per la messa in sicurezza dell’edificio, villa Bianchini, l’ex sede della cooperativa La Grande Casa in via Baracca 4 a Cortenuova e attualmente all’asta, motivo per cui l’ordinanza è rivolta al liquidatore giudiziario.

Coppi sporgenti, arriva l'ordinanza per la messa in sicurezza

«Ritenuto di dover intervenire al fine di evitare eventuali danni alle persone - si legge nel documento - ordina (...) di mettere in atto tutti gli interventi necessari per la messa in sicurezza della copertura del fabbricato (...) e l’adozione di tutte le necessarie avvertenze finalizzate ad impedire l’eventuale caduta di coppi direttamente sulla via con transito pubblico (...). Nel frattempo devono essere adottati tutti gli accorgimenti necessari per evitare che venga messa a rischio l’incolumità pubblica».

La situazione della villa è in stallo ormai da anni e la condizioni dell’immobile nel frattempo peggiorano. A segnalare l’attuale situazione di pericolo è stata la Polizia locale, che ora vigilerà sull’esecuzione dell’ordinanza.

Seguici sui nostri canali