Alla Olgiate Molgora-Ghisallo il campione del mondo Lorenzo Finn
"Abbiamo seguito l’impresa mondiale di Lorenzo attraverso le immagini televisive e non vediamo l’ora di applaudirlo domenica qui da noi"
Lorenzo Mark Finn, neo Campione del Mondo su strada tra gli Juniores, sarà al via della Olgiate Molgora – Ghisallo che la Polisportiva Aurora Brian Val organizzerà domenica 29 settembre nell’ambito della “60esima Giornata Nazionale della Bicicletta del Ghisallo”.
Alla Olgiate Molgora-Ghisallo il ligure Finn
Il 17enne atleta ligure tesserato per il team satellite della Red Bull - BORA – hansgrohe, affronterà i 105 chilometri della manifestazione valevole anche come prova dell’Oscar tuttoBICI indossando la maglia iridata e col numero 1 sulla schiena. Infatti lo scorso anno Finn si presentò solitario sul traguardo del Ghisallo distanziando di 12” Michele Bicelli e 21” Cristian Remelli.
"È un onore e un orgoglio poter aver alla nostra gara il Campione del Mondo. Abbiamo seguito l’impresa mondiale di Lorenzo attraverso le immagini televisive e non vediamo l’ora di applaudirlo domenica qui da noi" fanno sapere i dirigenti della Polisportiva Aurora Brian Val che in queste ore sono impegnati nel definire i dettagli della manifestazione, abbinata come di consueto al trofeo Giuseppe, Rosanna, e Maria Luisa Vismara.
Alla competizione, che prenderà le mosse dal centro di Olgiate Molgora domenica mattina alle 10.15 e si concluderà al Ghisallo attorno alle 13.00, sono attesi circa 170 atleti e tra gli iscritti figurano anche l’altro azzurro Enea Sambinello, Lodovico Mellano e Michele Bicelli e il figlio d’arte Enrico Simoni.