Un'altra scarica di sassi sulla SP58
Una scarica di sassi è infatti scesa sulla carreggiata della Strada provinciale 58, nel tratto al confine tra Colle Brianza e Santa Maria Hoè
Un'altra scarica di sassi si è abbattuta sulla Sp58. L'episodio è accaduto nella serata di ieri, 24 settembre 2024, attorno alle 21. Una scarica di sassi è infatti scesa sulla carreggiata della Strada provinciale 58, nel tratto al confine tra Colle Brianza e Santa Maria Hoè, non lontano dal punto dove lo scorso mese di maggio si era già verificata una frana.
Maltempo: un'altra scarica di sassi sulla Provinciale 58
Considerato il potenziale pericolo, ma anche i precedenti, in breve tempo sono stati svolti alcuni sopralluoghi e accertamenti da parte della Provincia di Lecco, a cui fa capo l'arteria di collegamento, per appurare le cause dell'evento e valutare le contromisure da mettere in atto.
Solamente pochi giorni fa, il capogruppo di minoranza Marco Manzoni, ha inoltrato una lettera a Villa Locatelli per chiedere interventi veloci di messa in sicurezza della SP58. Sicurezza che, ad oggi, rappresenta sempre più un urgenza da raggiungere e garantire ai cittadini.