Da Suisio a Nicosia: premiato il madonnaro Walter Scotti
Il madonnaro di Suisio è risultato il vincitore del premio speciale della Confraternita, chiamato “Premio Maria Santissima”, molto rinomato in Sicilia, terra dove il sentimento cristiano cattolico è particolarmente intenso e vivo.
Da Suisio a Nicosia per il Concorso Internazionale Madonnari: tra i premiati anche Walter Scotti. La settima edizione del Concorso internazionale Madonnari di Sicilia ha trasformato Nicosia in un vivace museo a cielo aperto dal 13 al 15 settembre scorso. L’evento si è svolto nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Maria Ss. dell’Aiuto, organizzati dal Comitato del quartiere di San Cataldo.
Da Suisio a Nicosia: premiato il madonnaro Walter Scotti
Domenica 15 settembre, il madonnaro di Suisio Walter Scotti ha partecipato al concorso, risultato il vincitore del premio speciale della Confraternita, chiamato “Premio Maria Santissima”, molto rinomato in Sicilia, terra dove il sentimento cristiano cattolico è particolarmente intenso e vivo.
Tra le motivazioni della giuria "il suo coraggio e la sua fede, radice profonda espressa nell'arte e nella vita personale".