Pontida 2024: sul palco salirà anche il premier ungherese Viktor Orbán
L’annuncio è stato dato ieri, domenica 23 settembre 2024, sui canali social del leader del Carroccio e vicepremier Matteo Salvini.
L’anno scorso sul palco del raduno della Lega, a Pontida, salì Marine Le Pen, quest’anno l’ospite d’eccezione sarà Viktor Orbán. L’annuncio è stato dato ieri, domenica 23 settembre 2024, sui canali social del leader del Carroccio e vicepremier Matteo Salvini.
Pontida 2024: sul palco salirà anche il premier ungherese Viktor Orbán
Proprio Salvini, infatti, ha pubblicato un video in presenza del discusso presidente ungherese, la cui presenza sul «sacro suolo» della Val San Martino sancisce sempre più lo spostamento verso destra del partito che fu di Umberto Bossi. Il raduno, si terrà domenica 6 ottobre 2024.
«Orbán ha qualcosa da dirvi. Ci vediamo domenica 6 ottobre a Pontida per una giornata di sicurezza, libertà e democrazia»: queste le parole pronunciate da Salvini.
Subito la polemica
La partecipazione di Orbán al raduno leghista, ha inevitabilmente generato polemiche a cui lo stesso Salvini non ha esitato a replicare: "E' strano che il problema sia il fatto che il presidente del consiglio di un Paese dell'UE, democraticamente eletto, venga a Pontida il 6 ottobre. Se a qualcuno non sto simpatico io e non sta simpatico Orban, libero di pensarlo: basta che non prevedano il carcere per gli antipatici. Se a sinistra prevedono il carcere per quelli che non gli sono simpatici, allora e' un problema".