Coppa Lombardia, chiuso il girone d'andata: percorso netto di Cisano e Missaglia
Tre vittorie su altrettante partite per i rossoblù e i leoni di coach Vergani
Con la serata di ieri si è concluso il girone d'andata della Coppa Lombardia, primo impegno ufficiale per le selezioni di serie C e serie D. Una competizione che vede la partecipazione a livello femminile di Volley Team Brianza e Barzanò (proprio ieri a Barzago il derby vinto dalle blu-fucsia, il cui servizio vi aspetta in edicola da martedì 24 sul Giornale di Merate), mentre a livello maschile sono presenti la Tipiesse Cisano e la Pallavolo Missaglia, rispettivamente inserite nel girone B e C.
Coppa Lombardia, i risultati del sabato sera
Per i rossoblù e i biancoblu percorso identico, con 8 punti messi a referto dopo le prime tre giornate frutto di tre altrettanti successi, di cui uno al tie-break. Ieri sera i ragazzi di coach Mario Marchesi hanno avuto la meglio su Agliate con un secco 3-0 (i parziali 21-25, 20-25, 17-25). Passi avanti in una settimana ricca di partite.
"E' stata una settimana molto strana - spiega coach Marchesi, tecnico di Cisano - in cui non ci siamo potuti allenare come avremmo voluto, con la gestione delle forze a fare la differenza. Le tre partite sono state prove confortanti, ho intravisto sprazzi interessanti di gioco e la squadra dimostra di crescere. Vincere aiuta a vincere e a noi non fa eccezione, aiutano tanto dal punto di vista dello spirito e dalla maggior fiducia. La cosa che più mi è piaciuta ieri sera (sabato, ndr) è stata la fase break, muro-difesa, fatta con tanta attenzione e voglia di sacrificarsi da parte dei ragazzi. Certo, ci sono cose da migliorare come l'attacco in primo tempo ma è il lavoro che faremo da qui all'inizio del campionato che potrà aiutarci a limare questi dettagli".
Missaglia invece ha espugnato il campo di Saronno al tie-break. Avanti i leoni di coach Vergani 20-25, i locali impattano dopo un parziale lungo (29-27) con Missaglia ancora avanti nel terzo set (18-25). Reazione Saronno nel quarto (25-19) che porta la contesa al quinto e ultimo set, risolto dai missagliesi con un importante 15-11.