Il Piedibus si rinnova grazie a Fuoriclasse
I volontari hanno installato i cartelli sulle linee del piedibus, tre a Missaglia e due a Maresso, con il disegno della nuova mascotte
Un ventesimo compleanno speciale per il servizio Piedibus di Missaglia, che si è rinnovato grazie all’associazione FuoriClasse e al contributo di Monica Casiraghi, che ha devoluto il ricavato della vendita del suo libro autobiografico proprio al gruppo genitori, con la volontà di contribuire alle iniziative per i bambini.
Il Piedibus si rinnova con Fuoriclasse
«Missaglia è fra i primi paesi che hanno dato il via al piedibus - ha spiegato la presidente di FuoriClasse, Amalia Guanella - La mamma di Monica è una storica volontaria del piedibus, quindi, anche considerando sono 20 anni precisi che esiste il servizio, abbiamo deciso di fornire ai volontari nuovi gilet, palettine e cartelli stradali».
I volontari hanno installato i cartelli sulle linee del piedibus, 3 a Missaglia e 2 a Maresso, con il disegno della nuova mascotte creata da Davide Perego con l’aiuto della grafica Mara Girardi, un pullman con i piedi, e dei messaggi motivazionali con cui i volontari hanno voluto sottolineare l’importanza del piedibus a livello ecologico, di salute e sociale.
«Siamo molto soddisfatti, abbiamo collaborato anche con Cascina Selvatico, che ha finanziato una parte della spesa - ha sottolineato Guanella - Anche Monica è rimasta molto soddisfatta. Vorremo organizzare un Piedibus Day per far avvicinare anche altri bambini al servizio. Le maestre sono contente, ci hanno detto che i bambini che usano il piedibus arrivano a scuola già belli svegli e carichi».
Gilet e palette sono invece stati consegnati ai volontari nei giorni scorsi in sala Teodolinda, alla presenza del sindaco Paolo Redaelli, dell’assessore all’Istruzione Diego Benfatto e del responsabile della Polizia locale Federico Riva.
«E’ stata una bella mattinata, era giusto ringraziare i volontari per tutto quello che fanno. Anche a scuola sono tutti contenti del servizio» ha commentato soddisfatto Benfatto.