Sponsorizzato

Centro Osteopatia e Movimento: corsi dal 16 settembre Dal 2009 terapie e attività motorie personalizzate

Grande novità, Pilates Reformer Revolution, il pilates per tutti

Centro Osteopatia e Movimento: corsi dal 16 settembre Dal 2009 terapie e attività motorie personalizzate
Pubblicato:

Dal 16 Settembre iniziano i corsi a Merate presso COM Centro Osteopatia e Movimento, per l'occasione, con il fine di darvi delle informazioni dettagliate, abbiamo incontrato il titolare Fabrizio Di Pierro Osteopata D.O. m.ROI.

Quest'anno il mese di settembre è particolarmente importante per voi...

«Assolutamente si, infatti il 21 settembre festeggeremo i 15 anni di apertura mentre il 16 settembre ripartiranno per il sedicesimo anno consecutivo le nostre attività motorie. Sono trascorsi 3 lustri dal 2009 quando avviammo la nostra attività a Olgiate Molgora per poi ampliarci nel 2018 nell'attuale sede di Merate».

Può fare un bilancio del vostro lavoro?

«Innanzitutto vorrei sottolineare che la nostra crescita come professionisti nasce dalla passione e dall'entusiasmo per il nostro lavoro, questo ci ha permesso di aiutare e ad accompagnare verso una salute migliore migliaia di persone. Posso affermare di essere diventati un punto di riferimento per quanto riguarda le attività motorie di qualità nel meratese, mentre in ambito osteopatico a livello regionale».

Quali attività proporrete dal 16?

«Il nostro segno distintivo è quello di offrire corsi di ginnastica e movimento in un contesto curato nei minimi dettagli, con gruppi composti da un numero limitato di persone, gli insegnanti sono professionisti laureati in scienze motorie e tutti gli esercizi sono stati rivisti e studiati con un concetto di globalità, infatti il nostro organismo è costituito da strutture estremamente interconnesse e facilmente influenzabili».

Quali sono le ultime novità?

«Quest'anno la grande novità si chiama "Reformer Pilates Revolution", oltre alle classiche lezioni personalizzate individuali e duetto proporremo lezioni per 4 persone con i macchinari reformer, il nostro obiettivo è di rendere l'allenamento con i reformer accessibile a tutti, mantenendo un servizio estremamente qualitativo».

A chi sono rivolte le vostre attività?

«Sono rivolte sia alle persone che soffrono di disturbi del sistema muscolo scheletrico (ad es. mal di schiena, dolori articolari...) ed hanno la necessità di superare la loro condizione ritrovando un corretto atteggiamento posturale, sia alle persone che vogliono migliorare il loro stato di forma, migliorando il tono muscolare e la capacità respiratoria».

Qual è il vostro punto di forza?

«Sicuramente la personalizzazione degli esercizi, infatti è fondamentale proporre attività che rispettino e vadano a migliorare gli atteggiamenti posturali errati di ogni organismo; la cosa più importante è suggerire il corretto esercizio e non tanti esercizi, spesso basta un esercizio errato a creare una irritazione neurologica ed una conseguente contrattura. Per questo motivo all'interno della quota degli abbonamenti offriamo gratuitamente una valutazione posturale ed osteopatica».

Quali corsi avete in calendario?

«Abbiamo corsi di gruppo di Pilates, Ginnastica Posturale e Rieducazione posturale di gruppo. Tutte le persone possono prenotare una lezione di prova contattando il 3518144498».

Lei è un Osteopata, può spiegarci qual’è il suo approccio?

«L'Osteopatia si basa esclusivamente sull'anatomia e sulla fisiologia dell'organismo umano ponendo l'attenzione sulle correlazioni tra i diversi segmenti.
L'approccio osteopatico mio e degli osteopati del centro è specifico, estremamente rispettoso dei tessuti e non invasivo che punta a ripristinare la fisiologia risolvendo la causa del problema, partendo dalle nozioni dei padri fondatori dell'Osteopatia come Still e Sutherland, arrivando alla metodica divulgata dal più grande innovatore contemporaneo il francese Jean Pierre Barral (nella foto), mio punto di riferimento».

Vorrei terminare questa breve intervista con un'ultima domanda, lei si occupa anche di Osteopatia Pediatrica, quali sono le problematiche in cui l'approccio osteopatico è utile?

«I campi di applicazione sono molti, difficili da elencare tutti in poche parole, posso dire che l'osteopatia pediatrica è molto utile ed importante per il futuro di ogni persona, sosteniamo la salute ed aiutiamo i bambini che hanno subito un trauma da parto, che hanno una plagiocefalia o soffrono di reflusso gastro esofageo, coliche, stipsi, pianto inconsolabile, disturbi del sonno, alterazioni posturali, mal occlusioni dentali e mal di testa, consiglio per informazioni più dettagliate di visitare il nostro sito: www.centro-osteopatiaemovimento.it».

COM Centro Osteopatia e Movimento
Tel: 351.8144498.
Via Statale 11/A, Merate.
Sopra Rocca Ricambi

Seguici sui nostri canali
Necrologie